OK

La Rustica San Carlo: tutto il glamour dell’aperitivo all’italiana

Data pubblicazione 08.05.2017
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
CONDIVIDI
#

Cosa c’è di meglio di un buon aperitivo? Che sia durante la settimana o nel weekend, ritrovarsi con gli amici e condividere un momento tranquillo dove si beve un cocktail o un bicchiere di vino accompagnato da stuzzichini è sempre un’occasione piacevole. Una delle tendenze più apprezzate degli ultimi tempi è quella di realizzarlo a casa, preparando da sé sia i drink che gli appetizer, tra i quali non possono mancare le patatine, vero e proprio must di questo appuntamento sempre più amato, non solo dagli spiriti mondani. La Rustica® San Carlo è la patatina perfetta per rappresentare l’aperitivo all’italiana.

Il segreto è coniugare bere e mangiare di qualità, creando così abbinamenti che possano stimolare sia la creatività che il palato. Realizzare un food pairing d’effetto in poche mosse è semplice. Basta seguire i video-consigli a puntate dello chef Roberto Valbuzzi (volto noto della trasmissione La prova del cuoco) e del bartender acrobatico, nonché campione del mondo, Bruno Vanzan che hanno ideato sei combinazioni diverse per sei tipi di aperitivo: dall’esotico per sentirsi già in vacanza al veggie per gli amanti del vivere green; dal metropolitano dedicato ai trend urbani a quello a lume di candela pensato per un mood romantico. Proseguendo con il last minute – per chi si trova sempre a preparare tutto all’ultimo minuto – e con quello dedicato al divertimento in compagnia, come le finali di partite di calcio, di talent show o di serie tv.

Un’idea da provare subito: avete mai pensato di sgranocchiarvi una patatina con i peperoni? Nel video seguente vi mostriamo la declinazione veggie dell’aperitivo, che si rivolge a tutti gli amanti delle verdure e che mette particolarmente in risalto la versatilità del peperone, ingrediente principale sia della parte food che beverage: accompagnato alla Rustica®, con ravanelli marinati al lime e pinoli sabbiati alla polvere di agrumi, diventa l’ingrediente chiave per una tartina ricercata. Soluzione unconventional anche per il cocktail: una caipiroska rivisitata che vi stupirà per la sua freschezza.

 

 

Le sei combinazioni vedono tutte protagonista La Rustica® come base per finger food innovativi, che ne esaltano il DNA croccante e stuzzicante, donandole quel tocco glamour in più. Infine, i video sono legati a un concorso, che permette di vincere ogni giorno una fornitura di patatine e, per  tre fortunati, il privilegio di avere un aperitivo su misura a casa propria realizzato da Roberto Valbuzzi e Bruno Vanzan. E se volete condividere via social il vostro aperitivo, l’hashtag è #scatenalaperitivo. Non cedere alla tentazione sarà impossibile. 



COMMENTA

LEGGI ANCHE

Leggi tutto
#