OK

CUCINA ETNICA

Molti piatti della cucina cinese, della cucina giapponese, di quella indiana e di altri paesi sono entrati a pieno titolo nella nostra dieta alimentare. Sushi, sashimi, tempura, pollo tandoori, kebab e falafel sono tutti piatti che consumiamo abitualmente nei ristoranti delle nostre città. È sempre più frequente la sperimentazione domestica di queste ricette. Perciò abbiamo creato un'area che aiuti tutti a cucinare a casa le ricette tipiche di un'altra cultura gastronomica, magari scoperte e gustate durante un viaggio.

LE ULTIME RICETTE CUCINA ETNICA

loader
RICETTA MEDIA

Il pane naan è un tipo di pane indiano preparato con lo yogurt. Tondeggiante e sottile, ma soffice, è squisito per accompagnare i piatti tradizionali con intingoli ma è irresistibile anche da solo. Lo dovete assolutamente provare!

RICETTA MEDIA

I samosa sono tra le più famose specialità della cucina indiana: fagotti di pasta dal ripieno speziato. Fritti, croccanti fuori e morbidi dentro sono irresistibili, perfetti sia come aperitivo sia come portata per una cena orientale.

RICETTA FACILE

La shakshuka è una ricetta di origine maghrebina, una gustosissima pietanza a base di uova stufate al pomodoro con cipolle, peperoni e spezie. La pietanza perfetta per una pranzo o una cena da preparare velocemente ma senza rinunciare al gusto.

RICETTA FACILE

La ricetta per preparare le fajitas, una caratteristica pietanza tex-mex fatta di tortillas ripiene di carne speziata e saltata con peperoni. Facilmente replicabili a casa sono buonissime e perfette per una cena fra amici!

RICETTA IMPEGNATIVA

Preparare il brisket di manzo al forno richiede molto tempo, la ricetta è semplice ma serve attenzione nella scelta della carne giusta e ad alcune fasi del procedimento. Per questo il brisket è una ricetta per le grandi occasioni, da consumare in...

loader

Condividi