Il Japanese egg sandwich, o tamago sando, è uno spuntino molto popolare in Giappone. Si trova ovunque, dai minimarket ai forni. Si tratta di un sandwich all'apparenza molto semplice ma dal gusto sorprendente: un pane morbidissimo farcito con una crema golosa a base di maionese e uova.
Il pane utilizzato è lo shokupan, che si prepara con un impasto al latte sofficissimo e dal gusto delicatamente dolce. Noi lo adoriamo! Abbiamo raccontato origini, abbinamenti e altre curiosità su questa prelibatezza nel nostro articolo: Cos’è lo shokupan: 5 risposte per conoscere meglio il pane al latte giapponese che fa impazzire tutto il mondo!
Anche la maionese utilizzata è diversa da quella che usiamo abitualmente. La maionese giapponese, infatti, si distingue per una consistenza più densa e un gusto più spinto, con delle noti dolci.
La ricetta del japanese egg sandwich è facile e veloce e il risultato è davvero sfizioso. Perfetto come spuntino o pranzo veloce, potete prepararlo anche per un aperitivo tra amici al posto dei classici tramezzini.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Croque madame, Croque monsieur, Club sandwich, Tuna Melt