OK

Japanese egg sandwich

Preparazione
25 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Japanese egg sandwich ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
25 min
Tempo Cottura
10 min
Porzioni
4
Preparazione Japanese egg sandwich - Fase 1
Preparazione Japanese egg sandwich - Fase 1

1

Per preparare il japanese egg sandwich, per prima cosa cuocete le uova in una casseruola finché saranno sode. Terminata la cottura, sgusciatele, trasferitele in una ciotola e schiacciatele con i rebbi di una forchetta. 

Preparazione Japanese egg sandwich - Fase 2
Preparazione Japanese egg sandwich - Fase 2

2

Aggiungete abbondante maionese giapponese e dell’erba cipollina tritata, quindi mescolate con un cucchiaio fino a ottenere una consistenza cremosa. Se necessario, potete aggiungere un pizzico di sale.

Preparazione Japanese egg sandwich - Fase 3
Preparazione Japanese egg sandwich - Fase 3

3

Tagliate lo shokupan a fette spesse ed eliminatene la crosta. Potete ora assemblare il vostro sandwich. Spalmate leggermente due fette con del burro a pomata, potete aiutarvi con un pennello per distribuirlo uniformemente.

Preparazione Japanese egg sandwich - Fase 4
Preparazione Japanese egg sandwich - Fase 4

4

Disponete due cucchiai di insalata di uova e maionese su una fetta e richiudete con l’altra. Tagliate il sandwich a metà con un coltello seghettato, guarnitelo con erba cipollina e ripetete lo stesso procedimento con le restanti fette per formare gli altri panini. I vostri japanese egg sandwich sono pronti per essere gustati!

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "JAPANESE EGG SANDWICH"

RICETTA MEDIA

La paella di pesce è una delle ricette spagnole più celebri. La ricetta per prepararla a casa non è complessa ma richiede un po' di tempo da dedicare alla cottura del riso e alla pulizia del pesce. Il risultato, però, è impareggiabile.

RICETTA FACILE

Il salmorejo è una ricetta tipica della cucina spagnola, in particolare della regione dell'Andalusìa. Si tratta di una zuppa fredda a base di pomodoro, pane raffermo, olio e aglio. Da servire con un buon jamón ibérico!

Condividi