Come Cucinare

Come Cucinare

Vi raccontiamo la differenze tra aceto balsamico IGP e DOP, la produzione e la storia di un condimento antichissimo. Siamo stati in un’acetaia per provare a fare chiarezza e comprendere la diversità fra le due denominazioni che indicano due prodotti molto lontani. A partire dal sapore e dal costo. Da conoscere per scegliere con consapevolezza

Come Cucinare

Vi raccontiamo uno dei cibi made in Italy più amati. La Piadina Romagnola IGP è un grande classico della cucina tricolore: da scoprire le sue origini, le sue tipologie, come si prepara la ricetta originale e come si può giocare con le farciture, tra tradizione e creatività. Con tanto di consiglio di chef stellato.

Come Cucinare

Vi raccontiamo pregi e difetti dell’oro rosso, in passato detto anche spezia dei poveri. In natura ne esistono moltissime varietà: habanero e jalapeno sono tra le più conosciute. Usato per insaporire e conservare cibi, la giusta dose di peperoncino dipende da molti fattori.

Come Cucinare

Vi raccontiamo non solo una tendenza portata alla ribalta da chef, programmi e personaggi tv. La cottura sottovuoto a bassa temperatura è una tecnica antica che ha notevoli vantaggi e si adatta a tanti cibi, dalla carne alle verdure.

Come Cucinare

Vi raccontiamo una spezia originaria del sud-est asiatico, oggi molto di moda e amata per i suoi benefici sempre più apprezzati soprattutto in Italia.

Come Cucinare

Vi raccontiamo un frutto che è diventato un alimento di tendenza in pochi anni. Fotografato e acclamato sui social, onnipresente nelle nuove diete. Vi raccontiamo un cibo esotico, ma non solo, che fino all’altro ieri per molti era uno sconosciuto.