OK

Porridge proteico

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Porridge proteico ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
5 min
Tempo ammollo
1h
Porzioni
4
Preparazione Porridge proteico - Fase 1
Preparazione Porridge proteico - Fase 1

1

Per preparare il porridge proteico mettete per prima cosa l'avena in ammollo in una ciotola con l'acqua per almeno 1 ora. Trascorso questo tempo trasferite l'avena in una casseruola con il latte e mettete sul fuoco a fiamma dolce. Cuocete per circa 4-5 minuti, girando spesso. Aggiungete il pizzico di sale e, quando il liquido sarà stato assorbito, dolcificate con il miele.

Preparazione Porridge proteico - Fase 2

2

Lasciatelo raffreddare leggermente quindi suddividete il porridge i 4 ciotole e servitelo guarnendo con fettine di banana, cioccolato fondente e nocciole grossolanamente tritati e i semi di canapa.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PORRIDGE PROTEICO"

RICETTA FACILE

L'halloumi è il formaggio cipriota che si può gustare al suo meglio con questa ricetta facilissima e davvero irresistibile. Basta poco per portare un pezzetto di Mediterraneo a tavola e sentirsi in vacanza per un attimo!

RICETTA MEDIA

La zuppa di miso è una pietanza classica della cucina giapponese con cui si apre un pasto a base di sushi oppure di noodles. Farla a casa è facile, ma richiede un po' di tempo e tutti gli ingredienti necessari per realizzare prima il brodo dashi e...

Condividi