OK

Porridge di avena alla pera, cannella e lamponi

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Porridge di avena alla pera, cannella e lamponi  ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
40 min
Porzioni
2
Preparazione Porridge di avena alla pera, cannella e lamponi  - Fase 1
Preparazione Porridge di avena alla pera, cannella e lamponi  - Fase 1

1

Preparare questo porridge alla pera, cannella e lamponi è semplice. Per prima cosa sbucciate la pera, tagliatela a fette o a spicchi e detorsolatela. Posizionate le fette in una teglia foderata con carta forno e irroratele con il miele mescolato all’olio di cocco e a un pizzico di cannella. Cuocete nel forno già caldo a 180° per circa 25-30 minuti, girandole di tanto in tanto.

Preparazione Porridge di avena alla pera, cannella e lamponi  - Fase 2
Preparazione Porridge di avena alla pera, cannella e lamponi  - Fase 2

2

Intanto dedicatevi al porridge. In una piccola casseruola raccogliete i fiocchi d’avena con il latte, l’acqua, il miele, i semi di vaniglia e cannella a piacere. Mescolate e portate a ebollizione. Da questo punto cuocete per 10 minuti o fino al raggiungimento della densità desiderata. Trasferite nelle ciotole individuali e servite il porridge alla pera, cannella e lamponi con le fettine di pera e qualche lampone a porzione. 

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PORRIDGE DI AVENA ALLA PERA, CANNELLA E LAMPONI "

La torta ai gianduiotti è una ricetta nella quale l'iconico cioccolatino diventa protagonista. Una sontuoso dolce dallo stile natalizio ricoperto da una morbida crema ravvivata da ribes rossi e rametti di rosmarino. Leggi tutto

Tempo: 30 minuti

Condividi