OK

Granola fatta in casa

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Granola fatta in casa ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
1h
Preparazione Granola fatta in casa - Fase 1
Preparazione Granola fatta in casa - Fase 1

1

La nostra granola fatta in casa richiede pochissimi passaggi: disponete in una ciotola i fiocchi d'avena, le mandorle, le nocciole, gli anacardi, i frutti rossi disidratati e l'uvetta. Cospargeteli con sciroppo d'acero, olio, miele e mezzo bicchiere d'acqua, quindi mescolate con cura.

Preparazione Granola fatta in casa - Fase 2
Preparazione Granola fatta in casa - Fase 2

2

Distribuite la preparazione su una teglia capiente rivestita di carta forno. Per una resa ottimale assicuratevi che gli ingredienti siano ben livellati e non troppo sovrapposti. Cuocete per un'ora in forno preriscaldato a 160°. Dopo circa 20 minuti di cottura girate la granola con un cucchiaio, senza sbriciolarla, per ottenere una cottura uniforme. Proseguite la cottura fino a quando la granola risulterà croccante. Lasciate raffreddare e infine rompete con le mani.

 

Preparazione Granola fatta in casa - Fase 3

3

Consumate subito la granola con yogurt e frutta fresca oppure conservatela in vasetti chiusi ermeticamente fino a una settimana.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "GRANOLA FATTA IN CASA"

RICETTA FACILE

Preparare l'uva sotto spirito, dalla ricetta facilissima, è un ottimo modo per conservare la dolcezza dell'uva settembrina e gustarla anche in pieno inverno o in primavera. È buonissima mangiata così com'è, oppure aggiunta a una macedonia o...

Condividi