OK

Bowl alle fragole e lamponi

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Bowl alle fragole e lamponi ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Porzioni
1

Le smoothie bowl sono tanto alla moda, quanto buone. Un tempo c’era il frullato, fatto solo con frutta e latte, poi sono arrivati gli anni ’80 con gli ipercalorici milk shake, ora siamo alla versione 2.0 di queste bevande, con il latte di unicorno e gli smoothie bowl, concentrati di salute, racchiusi in una coppa. Non si bevono, ma si gustano con un cucchiaio.
La bowl alle fragole e lamponi con yogurt greco (che può essere sostituito con yogurt vegetale) è anche bellissima da vedere. Il topping di granella di nocciole, cocco grattugiato, lamponi, e fiocchi di cereali eleva a potenza il gusto fresco degli ingredienti di base e fa della bowl un vero piatto completo, ricco di vitamine, proteine, cereali, fibre e antiossidanti.
La ricetta delle bowl non è una sola, si può dare spazio alla fantasia e ai prodotti di stagione. Le bowl possono essere light, se fatte con yogurt magro e senza aggiunta di zucchero, ma possono diventare anche delle fonti di energia se, come in questa ricetta, vengono arricchite da frutta secca, cioccolato e semi di chia, detti “semi della forza”, macronutrienti, paragonabili a degli integratori alimentari. Una versione super golosa della smothie bowl, incurante dell’apporto calorico è il tiramisù smothie.
Per i salutisti, invece, ai classici smoothie alla frutta, che si possono utilizzare per preparare le bowl, si affiancano quelli alle verdure, come lo smoothie agli asparagi, mela verde, pompelmo e menta anche in versione detox o salata . Per una colazione, una merenda o un pranzo leggero e fresco.

Preparazione Bowl alle fragole e lamponi - Fase 1
Preparazione Bowl alle fragole e lamponi - Fase 1

1

Per preparare la smoothie bowl alle fragole e lamponi incominciate dalla base: raccogliete nel frullatore lo yogurt, il miele, le fragole, i lamponi e la banana tagliata a fettine. La frutta dovrebbe essere preferibilmente congelata, ma se non l'avete fatto, potete utilizzarla fresca e aggiungere qualche cubetto di ghiaccio. Frullate fino a ottenere una crema omogenea.

Preparazione Bowl alle fragole e lamponi - Fase 2
Preparazione Bowl alle fragole e lamponi - Fase 2

2

Versate lo smoothie in una ciotola e livellate. Completate la bowl con le gocce di cioccolato fondente, la granella di nocciole, il cocco grattugiato, i lamponi, i semi di chia e i fiocchi di riso. Disponeteli affiancati in maniera ordinata come nella foto, oppure a vostro piacimento. Servite subito la bowl alle fragole e lamponi.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BOWL ALLE FRAGOLE E LAMPONI"

La crostata di frutta con pasta frolla e crema pasticciera è un dolce squisito, fresco e colorato. Facile da realizzare assicura sempre un ottimo risultato, piace a tutti ed è adatta ad ogni occasione. Leggi tutto

Tempo: 30 minuti

Condividi