La ciaramicola è un bellissimo dolce di Pasqua: una ciambella dal colore rosso, ricoperta di candida meringa e confettini colorati. Un'antica ricetta perugina per una torta deliziosa.
La torta banane e cioccolato è un dolce soffice e goloso pensato per una colazione o una merenda super. La ricetta facile e l'aspetto delizioso invogliano però a prepararla spesso e gustarla anche come dessert.
La torta banane e cioccolato è una torta da colazione e merenda chiaramente ispirata al famosissimo banana bread americano. In questo dolce, però, le banane a fettine e il cioccolato fondente spezzettato sono il topping goloso di una base soffice, preparata nel classico stampo rotondo.
La ricetta è facile, la cannella in polvere e lo zucchero di canna donano alla torta profumo e colore ambrato.
La banana è un frutto dalle molte proprietà: ottima mangiata a colazione con lo yogurt o come spuntino dopo l'attività fisica, è un ingrediente per dolci semplici e sazianti ma anche per una specialità come la torta banane e crema pasticciera. L'accoppiata cioccolato e banana è sempre vincente, basti pensare ai pancake alla banana e cioccolato che prevedono il frutto sia nell'impasto sia nella decorazione.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Plumcake alle banane con gocce di cioccolato, Banana bread al caffè, anacardi e gocce di cioccolato, Torta banana bread e gocce di cioccolato
1
Per preparare la torta banane e cioccolato dovrete per prima cosa montare le uova con lo zucchero di canna fino a ottenere un composto gonfio e spumoso. Continuando a lavorare aggiungete l'olio versato a filo, seguito dal latte, meglio se a temperatura ambiente.
2
Unite quindi la farina setacciata con il lievito, un pizzico di sale e la cannella. Amalgamate delicatamente con una spatola fino a ottenere un composto liscio. Trasferitelo in uno stampo a cerniera dal diametro di 22 cm, imburrato e infarinato. Disponete quindi sulla superficie le banane tagliate a fettine, affondandole leggermente nell'impasto, e poi il cioccolato fondente tritato grossolanamente.
3
Cuocete la torta nel forno preriscaldato a 180 °C per 40-45 minuti, verificando la cottura con uno stecchino di legno che infilato nel dolce dovrà uscirne pulito. Sfornate la torta banane e cioccolato, fatela intiepidire, quindi rimuovetela delicatamente dallo stampo. Servitela quando si sarà raffreddata completamente.
La ciaramicola è un bellissimo dolce di Pasqua: una ciambella dal colore rosso, ricoperta di candida meringa e confettini colorati. Un'antica ricetta perugina per una torta deliziosa.
La torta con uova di Pasqua è un dolce facile da preparare. Buonissima a colazione o per una merenda golosa, è perfetta per dare una nuova vita agli avanzi delle uova di Pasqua.
Le crepes suzette sono un dolce tipico della cucina francese, ottime come dessert per stupire gli ospiti o per una merenda da veri intenditori.
Il salame di cioccolato senza uova è una variante di uno dei dolci casalinghi più amati. Facile e veloce da preparare, è una vera golosità che mette d'accordo tutti.
La torta latte e biscotti è un dolce perfetto per addolcire anche le mattine più pigre. Facile, veloce, con solo 4 ingredienti principali darà lo sprint giusto alle vostre giornate. Perfetta anche per la merenda!
Tanto facile quanto buona questa Cheesecake classica con Oro Saiwa sarà la vostra nuova ossessione. Con una mousse cremosa e avvolgente e una coulis di fragole fresca e golosa, è un'armonia di sapori e consistenze.