Una ricetta per una colazione speciale, sostanziosa e calorica ma irresistibile.
La ricetta dei pancake alla banana e cioccolato vi svolterà la giornata, facendovi partire con la giusta carica e tantissimo gusto. Queste frittelle deliziose, infatti, sono ideali per una colazione sostanziosa oppure per un brunch in compagnia.
Per i pancake alla banana:
Per la decorazione:
Cucinare i pancake alla banana e cioccolato è facile, si tratta di eseguire due preparazioni: prima quella dei pancake, che prevedono le banane nell'impasto, e poi quella della farcitura composta da crema di ricotta, cioccolato fuso e fettine di banana.
Il risultato è un concentrato di gusto ed energia, che darà al vostro risveglio tutto un altro sapore: infatti, sono perfetti a colazione per chi ha davanti a sé una giornata particolarmente impegnativa oppure per un brunch da consumare con calma a metà mattina.
Queste frittelle dolci americane che hanno conquistato il mondo si possono preparare davvero in tantissimi modi diversi: se vi piace la versione di questa ricetta, potete provare anche i Pancake alla banana e i Pancake con caramello salato, banane e noci.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Pancake ripieni alla Nutella, Pancake light, Pancake veloci e leggeri
1
Per realizzare i pancake alla banana e cioccolato iniziate a preparare i pancake. In una ciotola mescolate la farina e il lievito setacciati con lo zucchero. In una seconda ciotola sbattete il latte con i semi di vaniglia e le uova fino ad amalgamare.
2
Aggiungete la polpa delle banane schiacciate con una forchetta seguita dal composto di farina, lievito e zucchero. Mescolate e fate riposare a temperatura ambiente per 30 minuti.
3
Trascorso il tempo di riposo, ungete una padella con del burro, versate un mestolino di composto e cuocete 3 minuti per ogni lato a fuoco medio. In alternativa potete cuocere più pancakes contemporaneamente su una padella antiaderente precedentemente scaldata, girandoli delicatamente con una spatola appena iniziano a scurirsi. Impilateli e teneteli in caldo mentre fondete il cioccolato grossolanamente tritato a bagnomaria o nel microonde mescolando ogni 30 secondi alla massima potenza.
4
In una ciotola mescolate la ricotta con lo zucchero a velo fino a ottenere una crema liscia. Nei piatti da portata alternate strati di pancakes e crema di ricotta.
5
Aggiungete uno strato di cioccolato fuso e fettine di banana, fino a esaurimento degli ingredienti. Servite subito.
Una ricetta per una colazione speciale, sostanziosa e calorica ma irresistibile.
Semplici e veloci da preparare, i pancake ripieni alla Nutella sono una variante, ancora più golosa, del dolce tipico della colazione americana.
I pancake con 3 ingredienti sono la soluzione facile e veloce alle vostre colazioni e merende, una ricetta perfetta anche per gli intolleranti al lattosio e al glutine da gustare con i vostri sciroppi, creme e marmellate preferiti!
I pancake alla banana sono una versione inusuale delle frittelle tipiche della colazione americana, ormai apprezzate in tutto il mondo, soprattutto nei brunch.
La ricetta perfetta per preparare pancake veloci e leggeri. Soffici e golosi, con sciroppo d'acero e frutta fresca, sono il modo migliore per celebrare la colazione o il brunch.
Facili e veloci da realizzare i pancake con skyr alla fragola e cioccolato sono una versione delle classiche frittelline americane che prevede un impasto aromatizzato e una guarnizione super golosa.