OK

Spaghetti con colatura di alici, limone e nocciole

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Spaghetti con colatura di alici, limone e nocciole ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
15 min
Porzioni
4
Preparazione Spaghetti con colatura di alici, limone e nocciole - Fase 1
Preparazione Spaghetti con colatura di alici, limone e nocciole - Fase 1

1

Per preparare gli spaghetti con colatura di alici, limone e nocciole, iniziate facendo cuocere la pasta in abbondante acqua non salata, siccome la colatura di alici è molto sapida. Intanto tostate le nocciole in un padellino e in seguito tritatele grossolanamente.

Preparazione Spaghetti con colatura di alici, limone e nocciole - Fase 2
Preparazione Spaghetti con colatura di alici, limone e nocciole - Fase 2

2

Una volta pronti, scolate gli spaghetti, versateli in una ciotola e conditeli con un giro di olio extravergine d'oliva e la colatura di alici. Unite le nocciole tritate e la scorza grattuggiata del limone. 

Preparazione Spaghetti con colatura di alici, limone e nocciole - Fase 3

3

Mescolate il tutto e infine impiattate decorando con qualche ciuffetto di finocchietto. I vostri spaghetti con colatura di alci, limone e nocciole sono pronti per essere gustati.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SPAGHETTI CON COLATURA DI ALICI, LIMONE E NOCCIOLE"

RICETTA FACILE

La crema di zucca è un primo piatto dalla consistenza vellutata e dal sapore delicato. Una ricetta vegana facile e ideale da personalizzare con crostini, semi tostati o frutta secca tritata. Buonissima anche tiepida, è perfetta da preparare anche...

RICETTA FACILE

La ciorba turca è una zuppa di lenticchie rosse densa e corposa, buonissima. Una vellutata speziata, senza eccessi, dalla ricetta vegana molto facile e perfetta per consumare le lenticchie in un modo un po' diverso dal solito, ve ne innamorerete!

Condividi