OK

Le 25 migliori ricette da gustare ad aprile

Data pubblicazione 06.04.2021
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
CONDIVIDI
#

Siamo in primavera ormai avanzata. Non vi resta che scoprire nella gallery le migliori ricette da cucinare e gustare ad aprile. Tra i dolci non può mancare un grande classico come il Tiramisù con succose fragole di stagione. La nostra proposta è una versione con panna fresca adatta anche agli intolleranti alle uova. Insomma, il Tiramisù alle fragole senza uova è da fare subito.   

E le fragole stanno bene anche in piatti salati come in questo Risotto colorato e raffinato, ma semplice da fare. Provatelo per una cena casalinga da ricordare. Per i pranzi della settimana puntate su idee veloci, salutari come l'Insalata di avena, salmone e ravanelli o sostanziose come la Frittata di spaghetti, idea antispreco che vi darà la carica. Per le cene della settimana la ricetta jolly è questo Pollo alle erbe con pomodorini secchi, pronto in poco più di un'ora e per chi ama il pesce l'Orata al sale è sempre una sicurezza. 

Per l'aperitivo in relax andate sul sicuro: preparate l'insuperabile Hummus di ceci, alla portata dei meno esperti e da spalmare su tartine e crostini. Per gli appassionati con le mani in pasta ci sono anche il Danubio salato allo yogurt e la Focaccia barese, coccole casalinghe per quando le ore non sono contate. 

E poi c'è il weekend con il pranzo della domenica e ricette sfiziose dai primi ai secondi piatti: ad aprile provate le Lasagne in bianco con un condimento un po' più leggero rispetto il classico ragù alla bolognese. Da non dimenticare anche le ricette con i carciofi (prima che spariscano) come i Carciofi al forno. E in chiusura, sorseggiate in allegria un bel Limoncello

Scoprite nella gallery le altre ricette buone dalla colazione al dopocena. Regalatevi del tempo in cucina per una primavera piena di buone sorprese, almeno a tavola. 



COMMENTA

LEGGI ANCHE

Leggi tutto
#