Il monkey bread - letteralmente "pane delle scimmie" - è una soffice ciambella dolce formata da tanti pezzetti di impasto lievitato. Un dolce di origine statunitense da provare per una merenda profumata alla cannella.
Il salame di cioccolato è un tipico dolce casalingo, preparato con pochi ingredienti semplici. Un dolce che ricorda l'infanzia e piace a tutti, anche da grandi. Facile e veloce da preparare, senza cottura, è un perfetto dessert dopo pasto, merenda golosa e una ghiotta sorpresa tra i dolci di compleanno.
1
Per preparare il salame di cioccolato iniziate a tritare il cioccolato fondente e fatelo sciogliere a bagnomaria. Lasciatelo intiepidire. Lavorate il burro morbido insieme allo zucchero a velo, utilizzando il gancio a foglia della planetaria o un comune frullino elettrico, fino ad ottenere un composto cremoso e leggermente montato.
2
Aggiungete i tuorli uno alla volta, continuando a lavorare per amalgamarli perfettamente. Unite infine il cacao amaro setacciato.
3
Aggiungete il cioccolato fuso e raffreddato e il liquore. Lavorare ancora un poco per amalgamare. Unite quindi i biscotti sbriciolati e le nocciole tritate grossolanamente. Mescolate con una spatola o un cucchiaio per distribuirle uniformemente.
4
Trasferite il composto così ottenuto su un foglio di carta forno appena cosparso di zucchero a velo. Con le mani formate un salsicciotto arrotolandovi intorno la carta. Chiudete le estremità a caramella con dello spago. Trasferitelo in frigorifero a rassodare per almeno 5 ore.
5
Al momento di servire liberate il salame di cioccolato dalla carta e tagliatelo a fette.
Il monkey bread - letteralmente "pane delle scimmie" - è una soffice ciambella dolce formata da tanti pezzetti di impasto lievitato. Un dolce di origine statunitense da provare per una merenda profumata alla cannella.
I befanini - o befanotti - sono golosi biscotti per la Befana, colorati grazie agli zuccherini che li decorano e profumati all'arancia e limone. La ricetta perfetta per il 6 gennaio!
I nostri biscotti di Natale decorati sono fatti con la pasta frolla e la ghiaccia reale colorata. Sono belli, buoni e alla portata di tutti. Sbizzarritevi utilizzando i tagliabiscotti e i coloranti alimentari che preferite e divertitevi a preparare...
La torta albero di Natale è un dolce natalizio perfetto per divertirsi in cucina e sorprendere gli ospiti! Un cuore di Red Velvet, una farcitura colorata all'esterno e decorazioni d'effetto per un risultato magico.
La crema all'arancia è un dessert al cucchiaio dal profumo agrumato e inebriante. Una ricetta facile per un dolce che richiede pochi ingredienti, perfetto da proporre in chiusura di una cena tra amici.
Simpatici cupcake al cioccolato con un cuore di crema alle nocciole. I cupcake renna sono dei deliziosi dolcetti da preparare per rallegrare le merende del periodo natalizio.