La ciaramicola è un bellissimo dolce di Pasqua: una ciambella dal colore rosso, ricoperta di candida meringa e confettini colorati. Un'antica ricetta perugina per una torta deliziosa.
Chi dice che estate e cioccolato non vadano d'accordo? Per i suoi estimatori è sempre tempo di cioccolato e i tartufi di amaretti e cioccolato, da gustare freddi, sono la riprova che non c'è stagione da evitare per queste delizie, piccole palline di felicità da gustare (con moderazione) dopo cena o per accompagnare una tazzina di caffè!
PER CIRCA 20-22 TARTUFI:
INOLTRE:
1
Per fare i tartufi di amaretti e cioccolato dovete, prima di tutto, tritare grossolanamente gli amaretti nel mixer. Raccoglieteli in una ciotola e mescolateli con lo zucchero a velo. Fate fondere il cioccolato con il burro e la panna a bagnomaria.
2
Lasciate intiepidire e aggiungete tutto al composto di amaretti. Mescolate con una spatola per amalgamare. Fate solidificare in frigorifero a per 2 ore. Con le mani formate delle palline della grandezza di una piccola noce.
3
Passatele nel cacao amaro, in modo da ricoprirle completamente. Conservate i tartufi di amaretti e cioccolato in frigorifero fino al momento di servire.
La ciaramicola è un bellissimo dolce di Pasqua: una ciambella dal colore rosso, ricoperta di candida meringa e confettini colorati. Un'antica ricetta perugina per una torta deliziosa.
La torta con uova di Pasqua è un dolce facile da preparare. Buonissima a colazione o per una merenda golosa, è perfetta per dare una nuova vita agli avanzi delle uova di Pasqua.
Le crepes suzette sono un dolce tipico della cucina francese, ottime come dessert per stupire gli ospiti o per una merenda da veri intenditori.
Il salame di cioccolato senza uova è una variante di uno dei dolci casalinghi più amati. Facile e veloce da preparare, è una vera golosità che mette d'accordo tutti.
La torta latte e biscotti è un dolce perfetto per addolcire anche le mattine più pigre. Facile, veloce, con solo 4 ingredienti principali darà lo sprint giusto alle vostre giornate. Perfetta anche per la merenda!
Tanto facile quanto buona questa Cheesecake classica con Oro Saiwa sarà la vostra nuova ossessione. Con una mousse cremosa e avvolgente e una coulis di fragole fresca e golosa, è un'armonia di sapori e consistenze.