OK

Polpettone in crosta

Preparazione
3h
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Polpettone in crosta ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
3h
Porzioni
4
Tempo totale
3h

In periodi di crisi l’arte del riciclo è un aspetto fondamentale e mai come in questi momenti è necessario ridurre al minimo gli sprechi di ogni tipo, compresi naturalmente anche quelli alimentari. Troppi avanzi di salumi, formaggi, verdure, confezioni aperte di frutta secca, pane raffermo e molto altro ancora, rimangono spesso inutilizzati e quindi abbandonati al loro destino, ma con i giusti accorgimenti si possono trasformare in un pasto di tutto rispetto. In questi casi torna utile rispolverare un piatto umile, rassicurante, che sa di buono, di famiglia e di casa: il polpettone.

PROCEDIMENTO

Trita finemente la mortadella nel mixer e fai ammollare i 150 g di mollica di pane nel latte fino a quando si sarà ammorbidito. Strizzalo con forza e sminuzzalo finemente all’interno di una ciotola. Aggiungi la carne macinata, la mortadella, il parmigiano, la ricotta, l’uovo e le nocciole. Insaporisci con noce moscata in quantità a piacere e regola di sale e pepe. Impasta il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo, quindi con le mani inumidite forma un polpettone che disporrai all’interno di uno stampo da cake rivestito di carta da forno.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "POLPETTONE IN CROSTA"

RICETTA IMPEGNATIVA

Preparare il brisket di manzo al forno richiede molto tempo, la ricetta è semplice ma serve attenzione nella scelta della carne giusta e ad alcune fasi del procedimento. Per questo il brisket è una ricetta per le grandi occasioni, da consumare in...

Condividi