Un alleato per il nostro organismo si trova nei cibi che mangiamo ogni giorno. Ecco quali sono e qualche ricetta sfiziosa per consumarli con gusto.
Cucchiaio d’Argento dedica ai misteri (dolci e divertenti) della cucina, un libro gioco per giovani lettori che si cimenteranno in un’indagine molto particolare. Alla trattoria di nonna Argia è sparito un prezioso quaderno di ricette. Senza quello, le prelibatezze dell’Appennino emiliano potrebbero andare perdute. Non solo giochi e rompicapo, ma anche diverse ricette che i piccoli investigatori potranno replicare a casa, e rendere così l’esperienza, ancora più gustosa.
Con matite e colori, attraverso giochi di enigmistica, rebus, labirinti, e “trova l’intruso”, si collaborerà con la squadra ALF, composta dai tre nipoti di nonna Argia -Anna, Lucia e Filippo - determinati a risolvere il mistero.
Un libro di cucina ludico, che farà divertire i piccoli lettori impegnati a risolvere gli enigmi che porteranno al ritrovamento del ricettario perduto, e a superare prove appassionanti in cucina.
I tre fratelli, Anna, Lucia e Filippo, tre ottimi cuochi che hanno imparato i segreti della buona cucina proprio grazie all'insegnamento della nonna, si trovano a dover fronteggiare questo caso con al centro la ricetta di una fantastica marmellata di more.
I giovani lettori-detective, dovranno seguire la pista investigativa, tra rebus, anagrammi, cucine a soqquadro e ingredienti segreti. Le varie tappe da superare porteranno alla risoluzione del caso.
Trovato il colpevole che si fa? Via ai fornelli. La missione, infatti, non può che terminare in cucina, con il meglio delle ricette di nonna Argia da sperimentare a casa o tra amici.
Activity book – Enigmi in cucina
Formato: 16x23 cm
Pagine: 120
Prezzo di copertina: € 12,90
Dove acquistarlo: in libreria, su Amazon e nel nostro shop online