La pizza rustica è una torta salata ripiena a base di pasta frolla. Con una golosa farcitura di ricotta, provola e salame, è un classico di Pasqua della tradizione napoletana.
La pizza rustica è una torta salata ripiena a base di pasta frolla. Con una golosa farcitura di ricotta, provola e salame, è un classico di Pasqua della tradizione napoletana.
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
Un antipasto sfizioso che porta allegria sulla tavola delle feste: la ricetta dei pandorini salati è una rivisitazione di uno dei più classici dolci di Natale. Con salame e provolone, sono soffici panini lievitati piccoli nel formato ma grandi nel...
Il Croque Madame è un toast farcito di prosciutto cotto e formaggio, fatto poi rosolare nel burro in padella e guarnito da un uovo all'occhio di bue. Facile, veloce e sostanzioso è perfetto per un pranzo veloce.
Il Croque Monsieur è un ricco toast gratinato in forno, composto da pane in cassetta farcito con besciamella, prosciutto cotto e formaggio. Una bomba di gusto che vi conquisterà!
Il tortano è uno dei piatti tradizionali della Pasqua napoletana, una torta salata ricca e gustosa dalla ricetta molta antica, i cui ingredienti sono anche simboli della festa per cui viene preparata.
Per una torta salata da preparare velocemente, per una cena improvvisata o un buffet con gli amici, provate la torta salata al gorgonzola e bacon. Realizzarla è molto semplice la base è di pasta sfoglia, il condimento ha ingredienti strong...
Il Danubio salato allo yogurt è un lievitato composto da tante soffici pagnottelle, cotte in teglia l'una stretta all'altra, che nascondono un goloso ripieno di salame e provola. La ricetta non è complessa, necessita di minima manualità e...
Una spettacolare ghirlanda di pane farcita con il cotechino, un ingrediente tradizionale delle feste protagonista di una ricetta nuova cui regala un gusto sfizioso e irresistibile.
Facile e veloce da preparare, la focaccia farcita con salumi, formaggi e sfiziose melanzane sott'olio è una gustosissima proposta per un pranzo o un aperitivo rustico.
Un classico toscano, il panino finocchiona e pecorino è un piatto goloso da servire per l'aperitivo.
Prosciutto crudo, pomodorini secchi, feta e melanzane sott'olio e una base di pasta per pizza già pronta: una ricetta da aperitivo facile, veloce, gustosa.
La focaccia con pomodorini ripiena, si ispira a due gustosissime ricette: la focaccia ripiena e la focaccia all'origano con pomodori, per una variante ancora più golosa con farcia di mozzarella e prosciutto. E' perfetta come piatto unico per un...
Preparate il pesto di pistacchi: in un mortaio sbriciolate i pistacchi, aggiungete il pepe rosa e amalgamateli con un cucchiaio abbondantedi olio, fino a ottenere un pesto di consistenza irregolare.
Lasciate ammorbidire il burro. Tritate finemente lo scalogno. Spellate, denocciolate l’avocado, tagliatelo a fettine, spruzzatele con il succo di limone e un pizzico di sale. Tritate grossolanamente il prosciutto.
Aprite a libretto i tranci di focaccia. Spalmate la parte inferiore di ogni trancio con la robiola, adagiatevi una foglia di lattuga, sopra distribuite alcune fettine di salame e due carciofini divisi a metà, terminate con un’altra...
Lavorate la pasta. Ricavatene due dischi non tanto sottili. Amalgamate con l’uovo sbattuto la mozzarella a dadini, il prosciutto e il salame a quadretti, la ricotta sbriciolata, sale e pepe. Disponete il composto su metà pasta dei due...
Disponete la farina sul piano di lavoro a fontana, come se fosse un piccolo vulcano. Sciogliete il lievito in un bicchiere con 125 grammi di acqua con lo zucchero e versatelo al centro del cratere. Iniziate a impastare gli ingredienti partendo dal...