Preparare i bagel con una farcitura classica e irresistibile di Philadelphia, salmone e avocado è più facile di quanto sembri: una ricetta perfetta per un brunch o una pausa golosa.
Dalla fusione fra due golose focacce: la focaccia ripiena e la focaccia con pomodorini e origano, nasce questa golosissima focaccia con pomodorini ripiena. Una variante ancora più appetitosa, per trasformare un pranzo veloce in qualcosa di veramente stuzzicante, grazie al ripieno di prosciutto e mozzarella.
PER LA PASTA BASE:
PER LA FARCIA:
PER LA FINITURA:
1
Per preparare l’impasto base della focaccia con pomodorini ripiena, mettete la farina in una ciotola capiente, create un buco al centro e versate poco alla volta l’acqua tiepida in cui avrete fatto sciogliere il lievito, successivamente aggiungete il sale. Lavorate l’impasto per circa 5 minuti, finché risulterà amalgamato non si appiccicherà più alle mani. Coprite la ciotola con pellicola e mettetela in un luogo caldo e riparato, oppure nel forno con la luce accesa. Lasciate lievitare per 2 ore.
Dividete l’impasto in 2 parti uguali e stendete la prima in una teglia per pizza unta di olio
2
Disponete il prosciutto cotto sul primo strato di focaccia e aggiungete la mozzarella tagliata a dadini
3
Ricoprite con l’altro strato di pasta e fissate bene i bordi, con una leggera pressione, in modo tale da non far fuoriuscire il ripieno.
Aggiungete i pomodorini pachino e le olive nere. Irrorate con olio e cospargete di origano.
4
Lasciate lievitare altri 30 min, poi infornate a 180° per circa 30 min. Servite la vostra focaccia con pomodorini ripiena con foglioline di basilico fresco.
Preparare i bagel con una farcitura classica e irresistibile di Philadelphia, salmone e avocado è più facile di quanto sembri: una ricetta perfetta per un brunch o una pausa golosa.
Le carote speziate in padella, servite con una morbida crema di fagioli cannellini, sono un gustoso piatto unico facile da preparare e ideale per il pranzo o la cena di tutti i giorni.
I cavoletti di Bruxelles arrosto sono una ricetta originale per valorizzare questo ortaggio prezioso per la salute. Una ricetta vegana dal gusto sfizioso e avvolgente.
I cannelloni ripieni vegani con besciamella vegana e ragù di soia e funghi sono una ricetta deliziosa che richiede un po' di pazienza ma regala tanta soddisfazione.
Le crespelle al salmone sono una ricetta deliziosa e appagante, un primo piatto classico e dal sapore un po' retró, che vi consigliamo di proporre per un pranzo o una cena speciale in famiglia.
Lenticchie e salsiccia è una ricetta facile da preparare come secondo sostanzioso o piatto unico da condividere in famiglia. Un classico della tradizione buonissimo e corroborante in ogni giorno della stagione più fredda.