I funghi trifolati in padella, semplici e gustosi, profumati d'aglio e prezzemolo sono una ricetta facile da preparare per un contorno leggero e adatto a svariate pietanze.
I funghi trifolati in padella, semplici e gustosi, profumati d'aglio e prezzemolo sono una ricetta facile da preparare per un contorno leggero e adatto a svariate pietanze.
I bocconcini di zucca con speck, funghi porcini e camembert sono un antipasto sfizioso autunnale che si prepara in mezz'ora e conquisa subito tutti con un delizioso accostamento di sapori.
L'omelette agli champignon è un ricetta facile, sfiziosa ed economica con i funghi, perfetta per i pasti di tutti i giorni o per il brunch del fine settimana.
Un secondo piatto facile, veloce e di stagione che conquisterà tutti. Ideale anche come aperitivo, questa frittata è super saporita e si presta a essere personalizzata come si preferisce. Leggi tutto
Un piatto unico gustoso e genuino, perfetto anche come secondo, super invitante e facilissimo da preparare. Leggi tutto
Una deliziosa variante delle classiche scaloppine al limone. Un secondo piatto di carne dalla ricetta facile e dalla cottura veloce, perfetto per l'autunno.
Approfittiamo della stagione dei porcini freschi per preparare questo panino gourmet: funghi trifolati e un ghiotto taleggio di capra per uno spuntino o un pranzo davvero gratificante.
Gli spaghetti di soia sono un piatto sfizioso e leggero, preparati secondo una semplice ricetta con verdure miste e salsa di soia sono perfetti per una cena con amici.
Le tagliatelle con i finferli sono un primo piatto semplice e gustosissimo. Pasta all'uovo e funghi freschi per una ricetta "in bianco" che soddisfa anche i palati più esigenti.
I finferli in padella sono un delizioso contorno che ben si abbina a secondi piatti a base di carne, uova e polenta.
Una ricetta semplice da preparare per un secondo piatto originale. Orata e porcini sono i due ingredienti la cui qualità è decisiva per la buona riuscita del piatto.
Semplici e buonissime le tagliatelle ai funghi porcini sono un primo piatto di pasta fresca con il quale si va sempre sul sicuro. Una ricetta facile perfetta per l'autunno! Leggi tutto
Ecco un primo piatto decisamente gustoso: le tagliatelle di grano saraceno ai funghi e yogurt, da preparare per una cena con gli amici e proporre un sapore intrigante. La ricetta non è complessa ma per preparare la pasta... Leggi tutto
Lasciate ammorbidire per un'ora i funghi in acqua tiepida. Scolateli, strizzateli, tritateli finemente insieme alla cipollina e fate insaporire in un tegame con due cucchiai d'olio.
Le tagliatelle alla canapa con funghi, castagne e nocciole sono un primo piatto di pasta che vanta un mix di sapori gustosissimo e una ricetta facile. Tutta autunnale.
Per realizzare le tagliatelle al sugo di funghi, salsiccia e zafferano, dopo aver messo sul fuoco una capiente pentola di acqua salata, preparate il condimento. Eliminare il budello della salsiccia, rimuovete la base terrosa dai funghi e puliteli...
Le penne prosciutto e funghi sono un goloso primo piatto che profuma d'autunno. Facile e veloce, con il suo sapore piace sempre a tutti.
La minestra di lenticchie e funghi è leggera, gustosa, molto semplice da preparare e si cuoce velocemente. Le lenticchie sono dei legumi molto versatili, adatti non solo per preparare zuppe e minestre, infatti le ricette con le lenticchie...
Miscelate le farine. Aggiungete l'uovo e il tuorlo e fate girare la planetaria con la foglia - o iniziate a manipolare a mano. Nel frattempo tate bollire un mezzo bicchiere di Aglianico per dealcolizzarlo. Passatelo poi in un recipiente freddo, e...
Il pollo rimane un evergreen nelle nostre cucine, si adatta ad ogni tipo di cottura ed a tutti gli abbinamenti, perchè negarci una variante stagionale?
Pulite i funghi con un panno umido. Tritateli grossolanamente e insaporiteli in padella con mezzo cucchiaio d’olio e una noce di burro. Quando saranno ben morbidi amalgamateli con alcuni cucchiai di panna e l’emmental grattugiato....
Un invitante pezzo di fontina della Valle d'Aosta sembrava volesse chiamarmi a provare un’antica ricetta inventata probabilmente dai montanari, ormai divenuta un classico: la fonduta. Giusto un po’ di fontina che unita al latte, al burro, sale...