OK

Tagliatelle con i finferli

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Tagliatelle con i finferli ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
15 min - 20 min
Porzioni
2
Preparazione Tagliatelle con i finferli - Fase 1
Preparazione Tagliatelle con i finferli - Fase 1

1

Per preparare le tagliatelle con i finferli iniziate a pulire i funghi togliendo il grosso delle impurità con uno spazzolino e passandoli poi sotto l'acqua corrente. Asciugateli quindi tagliate a metà quelli più grossi. Fate insaporire l'aglio in un paio di cucchiai d'olio e quando è rosolato unite i funghi. Lasciateli cuocere per una decina di minuti o comunque fino a quando l'acqua di vegetazione viene quasi completamente riassorbita.

Preparazione Tagliatelle con i finferli - Fase 2
Preparazione Tagliatelle con i finferli - Fase 2

2

Nel frattempo avrete fatto bollire abbondante acqua salata in una pentola. Lessatevi le tagliatelle, scolatele e trasferitele sui funghi. Fate saltare, e insaporire, brevemente su fiamma vivace e se lo ritenete necessario per ammorbidire il tutto, unite una noce di burro. Trasferite nei piatti e servite le tagliatelle con i funghi ben calde.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TAGLIATELLE CON I FINFERLI"

Realizzare questi gnocchi di zucca, porri e salvia è semplice. Preparate gli gnocchi di zucca secondo la nostra ricetta base. Una volta pronti dedicatevi al condimento. In una padella scaldate l’olio e il burro, insaporitevi il porro tagliato a... Leggi tutto

Tempo: 10 minuti

Condividi