OK

Tagliatelle con i finferli

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Tagliatelle con i finferli ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
15 min - 20 min
Porzioni
2
Preparazione Tagliatelle con i finferli - Fase 1
Preparazione Tagliatelle con i finferli - Fase 1

1

Per preparare le tagliatelle con i finferli iniziate a pulire i funghi togliendo il grosso delle impurità con uno spazzolino e passandoli poi sotto l'acqua corrente. Asciugateli quindi tagliate a metà quelli più grossi. Fate insaporire l'aglio in un paio di cucchiai d'olio e quando è rosolato unite i funghi. Lasciateli cuocere per una decina di minuti o comunque fino a quando l'acqua di vegetazione viene quasi completamente riassorbita.

Preparazione Tagliatelle con i finferli - Fase 2
Preparazione Tagliatelle con i finferli - Fase 2

2

Nel frattempo avrete fatto bollire abbondante acqua salata in una pentola. Lessatevi le tagliatelle, scolatele e trasferitele sui funghi. Fate saltare, e insaporire, brevemente su fiamma vivace e se lo ritenete necessario per ammorbidire il tutto, unite una noce di burro. Trasferite nei piatti e servite le tagliatelle con i funghi ben calde.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TAGLIATELLE CON I FINFERLI"

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

Condividi