Ecco una ricetta facile e sfiziosissima per preparare le melanzane al forno. Con pomodorini e mozzarella per un secondo piatto vegetariano che piace a tutta la famiglia.
Ecco una ricetta facile e sfiziosissima per preparare le melanzane al forno. Con pomodorini e mozzarella per un secondo piatto vegetariano che piace a tutta la famiglia.
Le melanzane ripiene senza carne sono una ricetta vegetariana ottima per cucinare queste amate verdure estive farcite. Il ripieno è fatto con la loro polpa, pomodorini e basilico.
Le melanzane rosse di Rotonda ripiene sono un invitante secondo piatto dalla ricetta facile da condividere con la famiglia.
Dorati e sfiziosi, dal ripieno gustoso e filante di prosciutto e mozzarella, i panzerotti di melanzane sono una ricetta facile ideale come antipasto o ghiotto secondo piatto.
Quella del rotolo di melanzane al forno è una ricetta gustosa e originale per presentare un secondo piatto a base di verdure, prosciutto e formaggio dal cuore filante.
Le melanzane ripiene sono un vero e proprio classico della nostra cucina del sud. Dalle Melanzane 'mbuttunate alle Melanzane ripiene di pasta, ogni regione vanta le proprie ricette declinate in mille varianti con ingredienti diversi e risultati...
Da gustare come antipasto o secondo piatto, lo strudel di melanzane è uno sfizioso rustico dal ripieno ricco di ingredienti semplici, molto gustoso e facile da preparare.
Le melanzane ripiene alla parmigiana sono facili e gustose. Una ricetta estiva per un secondo piatto che piacerà a tutta la famiglia.
Le polpette di melanzane al forno sono un secondo ispirato al tipico piatto della tradizione italiana. Leggere e gustose, possono essere servite anche come antipasto.
Le melanzane ripiene di carne al sugo sono una ricetta facile e gustosa. Perfette per un pranzo in famiglia.
Croccanti fuori, morbide dentro e sfiziose: le polpette di quinoa e melanzane sono perfette per un aperitivo, un antipasto o come secondo piatto vegetariano. Cotte al forno risultano più leggere di quelle fritte e una tira l'altra!
Noi vicentini siamo tristemente famosi come ‘magnagatti’ (come se fossimo stati gli unici a mangiar il coniglio-gatto in tempi di carestia), ma siamo altresì famosi per il nostro ‘bacalà’, appunto, alla vicentina.
Eliminate il picciolo e la buccia delle melanzane e tagliatele a dadini. In una casseruola scaldate quattro cucchiai d'olio, insaporitevi la cipolla tritata e, quando è diventata trasparente, unite le melanzane, cuocete per otto minuti e salate....