OK

Panzerotti di melanzane

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Panzerotti di melanzane ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
30 min - 35 min
Porzioni
4
Preparazione Panzerotti di melanzane - Fase 1
Preparazione Panzerotti di melanzane - Fase 1

1

Preparare i panzerotti di melanzana è molto semplice. Lavate la melanzana, rimuovete le estremità e tagliatela a fette regolari di circa 5 mm di spessore. In un piatto versate due cucchiai di olio e in un altro del pangrattato, una presa di sale e una macinata di pepe, ben mischiati. Passate le fette di melanzane, una alla volta e molto velocemente, nell'olio e poi nel pangrattato in modo da impanarle uniformemente.

Preparazione Panzerotti di melanzane - Fase 2
Preparazione Panzerotti di melanzane - Fase 2

2

Disponete le fette su una teglia foderata con carta forno e cuocetele a 180° per circa 25-30 minuti o comunque fino a leggera doratura. Mentre le melanzane cuociono fate scolare la mozzarella dal suo siero. Sfornate le melanzane e fatele intiepidire. Stendete sulla metà di ogni fetta un po' di prosciutto cotto e una fettina di mozzarella e ripiegate a metà in modo da ottenere una mezzaluna farcita.

Preparazione Panzerotti di melanzane - Fase 3

3

Passatele nuovamente in forno a 180° per qualche minuto, fino a quando la mozzarella sarà fusa. Sfornate i panzerotti di melanzane e serviteli subito.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PANZEROTTI DI MELANZANE"

RICETTA FACILE

L'halloumi è il formaggio cipriota che si può gustare al suo meglio con questa ricetta facilissima e davvero irresistibile. Basta poco per portare un pezzetto di Mediterraneo a tavola e sentirsi in vacanza per un attimo!

Condividi