I brigadeiro al pistacchio sono golosi tartufi al pistacchio. Simili a cioccolatini, si preparano con latte condensato e crema al pistacchio. Provate questa ricetta che rivisita un classico della cucina brasiliana.
I brigadeiro al pistacchio sono golosi tartufi al pistacchio. Simili a cioccolatini, si preparano con latte condensato e crema al pistacchio. Provate questa ricetta che rivisita un classico della cucina brasiliana.
La vellutata di broccolo romanesco è un primo piatto perfetto quando abbiamo bisogno di qualcosa di semplice che ci riscaldi con gusto. Una ricetta sana e buona che si prepara velocemente, vegana e salva cena.
Ideale se siete appassionati di fitness, ma fantastico per tutti i golosi, il porridge proteico con avena, banane, cioccolato fondente, nocciole e semi di canapa è una colazione buonissima e perfetta per partire con il giusto carico di energia!
Il risotto gorgonzola e noci è la ricetta facile di un primo piatto delizioso nel quale i sapori e le consistenze si armonizzano con gran gusto. Ideale per una cena tra amici quando si vuole stupire con semplicità. Leggi tutto
La spuma al sedano rapa con sedano rapa a cubetti, noci tostate e curry è un antipasto sorprendente per la sua delicatezza: nel sapore, nelle consistenze e nell'aspetto. Leggi tutto
Le penne alla crema di asparagi sono un delizioso primo piatto. Una ricetta semplice per un risultato cremoso e avvolgente.
Il risotto al pistacchio e pancetta è un primo piatto gustoso e dalla ricetta facile, caratterizzato da un abbinamento insolito che vi conquisterà.
Un primo piatto perfetto per ogni occasione: l'orzotto alla zucca con mandorle e rosmarino è una ricetta facile, da provare al posto del più classico risotto.
Gli spaghetti di farro al pesto di mandorle e barbabietole sono un primo piatto salutare e facile da preparare.
Niente da spartire con la vera ricetta della carbonara, sia chiaro, se siete puristi lasciate stare. Questa proposta parte dall'idea della salsa d'uovo da aggiungere a cottura ultimata, fuori dal fuoco, e la elabora con l'aggiunta di piselli...
Le linguine al pesto di pistacchi e salmone sono una ricetta facile per un primo piatto che esalta il sapore del salmone fresco.
Il riso alla curcuma e frutta secca è un primo piatto colorato e sfizioso, dalla facile ricetta, con cui portare in tavola un gustoso tocco esotico. Leggi tutto
Un modo delizioso e originale per servire un secondo piatto di carne bianca, il pollo ai pinoli è una ricetta facile che consente di portare in tavola in un'ora un piatto che piacerà molto. Da provare! Leggi tutto
Le trofie con speck e noci sono un piatto di pasta che all'accoppiata sempre vincente dello speck e delle noci accosta la ricotta vaccina per un primo morbido, saporito e gustoso. Pochi passaggi semplici e veloci porteranno a un risultato...
Rimuovi la pelle dei peperoni bruciandola sulla fiamma viva. Spella, raffredda e metti da parte. Prepara il pesto...
La crema di cavolfiore al latte e mandorle è un primo delicato e saporito a base di un ortaggio versatile e prezioso, protagonista di molte ricette che da nord a sud arricchiscono la cucina tipica italiana.
Peperoni, melanzane fritte e cipollotti sono verdure che ci accompagnano per tutta l'estate e che, abbinate a pinoli ed erbe fresche come timo e menta, sono gli ingredienti protagonisti del condimento di queste farfalle alle verdure.
In questa ricetta imparerete come si prepara il pesto di zucchine senza pinoli, sostituiti infatti dalle mandorle. Potrete anche arricchire il condimento delle linguine al pesto di zucchine, mandorle e menta con dei gamberetti o del salmone, oppure...
Il croccante alle mandorle è un dolce semplice e veloce da realizzare a base di due soli ingredienti: mandorle e zucchero. L’utilizzo opzionale del succo di limone facilita la fusione dello zucchero e mantiene la tonalità ambrata del caramello.
Sciacquate il sago perlato sotto l’acqua corrente e ammollatelo in una tazza d’acqua per un’ora. Il sago assorbirà l’acqua, si gonfierà e diventerà leggermente traslucido. Scolatelo.
Lavate il sago e fatelo ammorbidire per un’ora in una tazza d’acqua. Scolatelo e mettetelo da parte.
Lavate due carote, spuntatele e lessatele. Io le preparo in pentola a pressione. Se volete potete metterle nel microonde con poca acqua alla massima temperatura per 4-5 minuti, poi grattugiatele.