L'Hugo, detto anche Hugo Spritz, è un cocktail da aperitivo fresco e facile da fare a base di Prosecco. Ecco come preparare a casa questo drink altoatesino.
L'Hugo, detto anche Hugo Spritz, è un cocktail da aperitivo fresco e facile da fare a base di Prosecco. Ecco come preparare a casa questo drink altoatesino.
Un delizioso primo piatto, cremoso e avvolgente, della tradizione culinaria emiliana, realizzato con la ricetta autentica del ragù alla bolognese.
La torta toast di uova e formaggio è una ricetta furba e sfiziosa, pronta in poco tempo, ideale per una cena veloce. Croccante fuori e filante dentro!
Come si prepara il vin brulé? Ecco la nostra ricetta di una delle bevande natalizie più amate: perfetto da sorseggiare sotto l'albero quando fuori fa freddo, il suo aroma speziato fa subito festa!
Il risotto all'Ossolando DOP con riduzione al Prünent è un primo piatto gustoso e profumato, preparato con il tipico formaggio della Val d'Ossola, perfetto per una cena speciale o un pranzo in famiglia da ricordare.
Un cocktail dal colore inconfondibile conosciuto in tutto il mondo come simbolo dell'aperitivo: è lo Spritz. Amato da molti perchè è leggero, con una gradazione alcolica contenuta e dal gusto personalizzabile a seconda dell'amaro che si sceglie....
Carne tenerissima, sapori e profumi intensi caratterizzano il brasato al Barolo, la tipica ricetta piemontese di uno stufato prelibato. Un piacere ideale per il pranzo della domenica e le occasioni di festa.
Il risotto al Lambrusco è un primo piatto dal sapore ricco e profumato ma dalla ricetta semplice. Pochi ingredienti caratteristici e un procedimento alternativo per una pietanza squisita.
Lo spezzatino al barolo è un secondo piatto ricco e saporito dall’intenso profumo. Un classico per un pranzo della domenica in famiglia.
Nella ciotola della planetaria lavora la farina insieme al sale e all’acqua, che aggiungerai a poco a poco. Unisci il vino bianco e impasta fino ad ottenere una massa elastica e morbida. Versa a filo l’olio di oliva e lavora fino a...
I crostini. Priva il pancarré della crosta e taglialo a dadini di 1 cm. Falli dorare in una padella antiaderente insieme al burro. Prelevali con un mestolo forato e asciugali con la carta assorbente. Cospargi con cannella a piacere.
L’accoppiamento pere-cioccolato è tra i più tenaci. Vino e arancia poi, in cottura, ammorbidiscono la polpa, la colorano e aggiungono fini sensazioni nuove.
Questa zuppa è corroborante, nutriente e al tempo stesso dall’aspetto fine grazie alla cremosità che la caratterizza. Riscalda e ricarica le forze ormai perdute dopo lunghe scivolate sugli sci o al termine di escursioni tra...
Tagliate la carne a bastoncini, raccoglieteli in una terrina, versatevi il vino e lasciate marinare per 2 ore. Sbucciate le cipolle,sbollentatele intere per 5 minuti, sgocciolatele, tagliatele a pezzetti. In una padella scaldate due cucchiai d’olio,...
Portate a bollore l’acqua con sei cucchiai d’olio, aggiungete le cipolle a fettine sottili e cuocete per 5 minuti. Gradualmente, affinché non siperda il bollore, versate nel recipiente il vino e l’aceto bianco, fate bollire...
Versate il frullato di fragole e la granatina in una caraffa cilindrica e colmatela con lo Champagne. Mettete un paio d’ore in frigorifero. Prima di servire versate in singoli bicchieri e decorate con le fragoline.
Versate il vino in una larga terrina e aggiungetevi la cipolla tagliata a fettine sottili, le bacche di ginepro pestate, sale e pepe. Immergetevi la carne lasciandola insaporire da 5 a 12 ore e girandola frequentemente in modo che ogni parte assorba...
Marinata al vino rosso: tritate le carote con le cipolline e il sedano. In una padella scaldate l’olio e insaporitevi il trito preparato per alcuni minuti, la cipolla deve diventare trasparente. Aggiungete il vino...