La tarte tatin pomodorini e burrata è un antipasto delizioso e scenografico. L'abbinamento tra la dolcezza dei pomodorini e la freschezza della burrata è la carta vincente che trasformerà questa tarte tatin nella vostra nuova torta salata preferita.
La tarte tatin pomodorini e burrata è un antipasto delizioso e scenografico. L'abbinamento tra la dolcezza dei pomodorini e la freschezza della burrata è la carta vincente che trasformerà questa tarte tatin nella vostra nuova torta salata preferita.
I pomodori velocissimi con crumble di pane croccante e saporito sono una ricetta super sfiziosa. Facili da preparare, sono irresistibili come contorno, antipasto o piatto unico per un pranzo veloce e leggero. Non smetterete più di prepararli!
Un antipasto facile da preparare e perfetto da condividere anche per un aperitivo sfizioso, i pomodorini al forno su Philadelphia sono una ricetta dal profumo e dal gusto imperdibili da provare nella bella stagione.
La sfogliata di ricotta e pomodorini con pesto di pistacchi al basilico è una torta salata sfiziosa e scenografica, caratterizzata da un mix di ingredienti che gioca con il sapore e i colori.
La torta parmigiana di pomodorini è un piatto creativo e super appetitoso, una torta salata perfetta da servire come aperitivo. Ecco la ricetta.
Questa torta salata estiva è facile da preparare e super sfiziosa: una sfoglia ripiena di pomodorini e scamorza, profumata al basilico ottima in ogni occasione.
I pomodorini confit sono pomodorini cotti in forno a bassa temperatura, caramellati con zucchero e profumati agli agrumi.
Per preparare le frittatine sane e veloci sbattete in una ciotola le uova con il parmigiano, aggiungete l’amido di mais setacciato e mescolate bene facendo attenzione che non si formino grumi.
Le friselle con mozzarella, pomodorini e tonno sono un antipasto rustico che porta in tavola una specialità tutta pugliese: da condividere con gli amici e in famiglia.
Affettate sottilmente i cipollotti in modo da ricavare degli anelli. Tagliate a metà gli avocado, eliminate il nocciolo e la buccia e riduceteli a fettine. Conditeli con poco succo di limone in modo da non farli annerire.
La ricetta della crema fredda di zucchine, un primo piatto, semplice e appagante, è la versione estiva delle vellutate e delle creme, che ci piacciono tanto e danno conforto nelle serate invernali. Per non privarci di questi deliziosi piatti...
Con un frustino emulsionare l’olio con acqua, tuorlo, sale e zucchero. Aggiungere poi la miscela alla farina e impastare velocemente. Formare un panetto e farlo riposare in frigorifero per 30 minuti.Affettare sottilmente la melanzana e le...
Lavate i pomodorini, asciugateli, incidete la buccia lungo la circonferenza, disponeteli su una teglia rivestita con carta da forno, cospargeteli con lo zucchero, una presa di sale e le foglioline di rosmarino e cuoceteli in forno preriscaldato a...
La quinoa è una pianta erbacea molto resistente originaria delle Ande cilene e tibetane coltivata sugli altipiani, a circa 4000 metri. Ora, se l’Assemblea delle Nazioni Unite dichiara che il 2013 è l’anno della quinoa e gli Inca la venerano, un...
Bello pensare ad un ricevimento semplice e informale all'aperto, quando la stagione inizia a regalare lunghe e tiepide giornate.
Per un aperitivo, o come antipasto, molto gradito dai vegetariani e non solo, dove i colori creano armonia e i sapori attivano i succhi gastrici. Semplicissimo da preparare ma di grande effetto, con la possibilità di aggiungere qualche goccia di...
Disponi i due tipi di sesamo in una ciotola e mescolali. Lava i pomodori, privali del picciolo e infilzali con uno stecchino di legno. In una casseruola dal fondo spesso versa lo zucchero, il miele e l’acqua. Porta ad ebollizione fino a quando...
L’insalata di zucchine crude è uno sfizioso contorno pronto in pochi minuti. Un modo perfetto per gustare le zucchine soprattutto quando le temperature si alzano e non si ha voglia di accendere i fornelli!