OK

Friselle con mozzarella, pomodorini e tonno

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Friselle con mozzarella, pomodorini e tonno ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Porzioni
6

1

Preparare le friselle con mozzarella, pomodorini e tonno è molto semplice. Per prima cosa bagnate le friselle con l'acqua fredda, al fine di farle ammorbidire: attenzione però a non esagerare, di acqua ne basta poca, per inumidirle. Questa operazione è indispensabile in quanto le friselle si presentano secche e dure, impossibili da mangiare altrimenti. Lasciatele riposare.

2

Intanto dedicatevi al condimento. Lavate i pomodorini, tagliateli in quattro e metteteli in una ciotola con l'olio, il sale e l'origano secco. Mescolate con un cucchiaio affinché si insaporiscano. Scolate il tonno, meglio se in filetti, e mettetelo da parte. Scolate anche le mozzarelle e tagliatele a dadini.

3

A questo punto componete la frisella: formate un primo strato di pomodori, poi aggiungete qualche cubetto di mozzarella e il tonno. Completate con un filo d'olio, aggiustate di sale e guarnite con dell'origano fresco. Ripetete la stessa operazione con le altre friselle e servite subito.   

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "FRISELLE CON MOZZARELLA, POMODORINI E TONNO"

RICETTA MEDIA

I samosa sono tra le più famose specialità della cucina indiana: fagotti di pasta dal ripieno speziato. Fritti, croccanti fuori e morbidi dentro sono irresistibili, perfetti sia come aperitivo sia come portata per una cena orientale.

Condividi