OK

Pomodorini al forno su Philadelphia

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Pomodorini al forno su Philadelphia ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
10 min
Porzioni
4
Preparazione Pomodorini al forno su Philadelphia - Fase 1
Preparazione Pomodorini al forno su Philadelphia - Fase 1

1

Per preparare i pomodorini al forno su Philadelphia iniziate lavando i pomodorini: tagliate i più grandi a metà e tenetene altri interi, avendo cura di bucarli in superficie per evitare che scoppino in forno, basterà praticare un piccolo foro con uno stuzzicadenti o con la punta del coltello. Disponete i pomodorini su una teglia insieme a tre spicchi d’aglio in camicia e condite con sale e pepe.

Preparazione Pomodorini al forno su Philadelphia - Fase 2
Preparazione Pomodorini al forno su Philadelphia - Fase 2

2

Aggiungete le erbe aromatiche: maggiorana, menta e rosmarino fresco e la scorza di limone, dunque completate con olio extravergine. Infornate a 220 °C per una decina di minuti circa. Controllate la cottura, i pomodorini devono risultare leggermente bruciacchiati, dopodiché fateli raffreddare ricordando di rimuovere l’aglio.

Preparazione Pomodorini al forno su Philadelphia - Fase 3
Preparazione Pomodorini al forno su Philadelphia - Fase 3

3

Disponete il formaggio spalmabile sul piatto di servizio formando delle spatolate decorative e completate con i pomodorini raffreddati insieme alle loro erbe aromatiche. Servite i pomodorini al forno su Philadelphia insieme a del pane casereccio.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "POMODORINI AL FORNO SU PHILADELPHIA"

RICETTA FACILE

L'halloumi è il formaggio cipriota che si può gustare al suo meglio con questa ricetta facilissima e davvero irresistibile. Basta poco per portare un pezzetto di Mediterraneo a tavola e sentirsi in vacanza per un attimo!

RICETTA MEDIA

La zuppa di miso è una pietanza classica della cucina giapponese con cui si apre un pasto a base di sushi oppure di noodles. Farla a casa è facile, ma richiede un po' di tempo e tutti gli ingredienti necessari per realizzare prima il brodo dashi e...

Condividi