OK

Tartelette con pomodorini canditi al rosmarino

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Tartelette con pomodorini canditi al rosmarino ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
57 min
Porzioni
4
Tempo totale
1h e 17 min

PROCEDIMENTO

Lavate i pomodorini, asciugateli, incidete la buccia lungo la circonferenza, disponeteli su una teglia rivestita con carta da forno, cospargeteli con lo zucchero, una presa di sale e le foglioline di rosmarino e cuoceteli in forno preriscaldato a 130° per circa 30 minuti.

Sciogliete il burro su fiamma bassissima e lasciatelo intiepidire. Tagliate la pasta fillo con un tagliapasta rotondo, spennellate la metà dei dischetti ottenuti con il burro e sovrapponeteli alternandoli con due non spennellati.

Disponete la pasta fillo in stampini antiaderenti da tarteletta di 4 cm di diametro e cuocetela in forno per circa 15 minuti. Spalmate il fondo con un velo di senape, unite poca scamorza grattugiata e completate con i pomodorini. Ripassate in forno per 10 minuti fino a che la scamorza si è sciolta e servite.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TARTELETTE CON POMODORINI CANDITI AL ROSMARINO"

La quiche alle patate è una torta salata facile e veloce da realizzare fatta con una base di pasta brisée già pronta, farcita con patate, groviera e prosciutto crudo e una crema a base di uova e panna. Leggi tutto

Tempo: 25 minuti

Condividi