Una ricetta per un sushi davvero infallibile e alla portata di tutti: salmone, avocado, alga nori e Philadelphia in una combo irresistibile e perfetta per un aperitivo divertente da condividere con i propri ospiti.
Una ricetta per un sushi davvero infallibile e alla portata di tutti: salmone, avocado, alga nori e Philadelphia in una combo irresistibile e perfetta per un aperitivo divertente da condividere con i propri ospiti.
La ricetta dell'insalata di salmone e arance con burrata è veloce ed è un modo diverso dal solito per gustare l'arancia e il salmone affumicato, vi conquisterà! Provatela come antipasto o per un pranzo pronto in 10 minuti!
La cheesecake salata ai fichi caramellati, dall'aspetto accattivante e dal sapore delizioso, è la ricetta perfetta se cercate un antipasto di stagione creativo e gustoso.
L'insalata di mozzarella e frutta è un'idea fresca e colorata per un antipasto o piatto unico freddo. Perfetta per qualsiasi occasione, dal pranzo alla cena estiva.
La bresaola con scaglie di grana, finocchi e mela verde è un piatto freddo, facile e veloce da preparare. Sfizioso nel sapore, sano e leggero per un pranzo o come antipasto.
La tartare di salmone e avocado è un piatto freddo facile e veloce da preparare. Pochi ingredienti per una ricetta di sicuro successo.
L'hummus di avocado è una gustosa variante di due tra le più apprezzate salse esotiche, diventate in pochi anni protagoniste assolute dei nostri antipasti e aperitivi: il Guacamole messicano e l'Hummus di ceci mediorientale. Coniuga con gusto ed...
Impossibile resistere a questa terrina a patto che si ami il gorgonzola. Una ricetta semplice che si presta ad ogni tavola, da quella delle feste a quella di un aperitivo un po' speciale. Un antipasto sfizioso e sostanzioso grazie a un abbinamento...
Aiutandovi con le forbici tagliate dei quadrati di pasta fillo di 5-6 cm di lato. Spennate di burro fuso un quadratino di pasta e adagiatelo all’interno di uno stampo da mini tartelletta di 3-4 cm di diametro.
Le tartine miste sono un antipasto fresco, salutare e colorato ideale per inaugurare un maniera festosa una cena con gli amici o per un insolito aperitivo.
Veloci, semplici e scenografici. Sono gli spiedini di anguria e feta, un antipasto sfizioso da gustare fresco, perfetto per inaugurare una cena estiva, anche improvvisata, con gli amici o per un aperitivo.
Per prima cosa prepara la gelatina di pomodoro: metti in ammollo i fogli di gelatina in un recipiente con acqua fredda per circa 10 minuti.
Ammorbidite la colla di pesce in acqua fredda per quindici minuti. Frullate la polpa di melone. Versate lo sherry in un pentolino, ponete sul fuoco, fate scaldare, unite la colla di pesce strizzata e fatela sciogliere. Aggiungetela al frullato di...
In una ciotola unire latte e acqua intiepiditi e sciogliervi il lievito di birra e 10 grammi di sale.
Il gelato di melone nella gelatiera Musso viene bene e facilmente, con le proporzioni canoniche. Appena meno zucchero del solito che troppa dolcezza stucca, da sciogliere in acqua liscia a temperatura ambiente per mezz'ora. Per questa versione ho...
L'idea è usurpata a Martin Obermarzoner, che offre la zuppa di melone come appetizer al Jasmin di Klausen. Qui l'ho intesa a ricordare la zuppa di zucca che nel cuor mi sta per gli autunni nebbiosi. La base infatti è quella del...
Fate gelatina secondo le istruzioni sulla confezione, versatene un po’ in uno stampo a ciambella liscio (25 cm) in modo che ne ricopra l’interno, fate rassodare in frigo. Lessate le verdure, scolatele al dente, asciugatele. Ritirate lo stampo, sul...