Le uova soufflé sono un delizioso antipasto pronto in poco tempo e con pochi ingredienti. La ricetta gioca sull'abbinamento felice tra uova e porri, serviti in cocotte monoporzione da presentare direttamente in tavola.
La tartare di salmone e avocado è un piatto freddo facile e veloce da preparare. Pochi ingredienti per una ricetta di sicuro successo. Che la serviate come antipasto, secondo piatto o, porzionata in piccoli bicchierini, come finger food, piacerà a tutti.
Fresca e leggera, la tartare di salmone e avocado è sempre un’idea raffinata per una cena con gli amici, una ricorrenza o un’occasione speciale. È una ricetta facile e veloce da realizzare soprattutto se la preparate con del pesce già pronto per il consumo a crudo.
In caso contrario, per prevenire l'infestazione da anisakis, dovrete tenere il pesce in congelatore a – 18 °C per almeno 96 ore (4 giorni), poi scongelarlo lentamente in frigorifero prima di mangiarlo. Tuttavia sono sempre di più i pescivendoli che vendono pesce già abbattuto e pronto da mangiare.
La tartare di salmone e avocado che vi proponiamo qui è una variante dell’ancora più semplice, ma ugualmente appetitosa, tartare di salmone, senza avocado e profumata solo con l’erba cipollina. Ma le variazioni sul tema sono tante, alcune altrettanto facili da fare come la tartare di ricciola, sedano e bottarga e la tartare di tonno al lime (presente in questa ricetta), altre più ricercate come la Tenagaebi Tartare.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Tartare di gamberi rossi al mango con olio alla menta, Tartare di pesce
1
Per preparare la tartare di salmone e avocado cominciate col togliere con una pinzetta eventuali lische dalla baffa di salmone precedentemente abbattuta. Con un coltello a lama stretta e lunga togliete la pelle, quindi tagliate il salmone a fettine di circa ½ cm di spessore.
2
Tagliate ancora le fette più spesse a metà, poi ricavate dei cubetti regolari.
3
Pelate l’avocado, privatelo del nocciolo, poi tagliate la polpa a cubetti delle stesse dimensioni del salmone. Riunite il salmone e l’avocado in una ciotola e conditeli con l’olio, il succo di lime, una presa di sale e una macinata di pepe. Profumate con l’erba cipollina e il finocchietto spezzettati e mescolate.
4
Aiutandovi con un coppapasta rotondo di circa 8 cm di diametro distribuite la tartare di salmone e avocado nei piatti. Compattatela delicatamente con un cucchiaio, poi sfilate l’anello. Servite subito.
Le uova soufflé sono un delizioso antipasto pronto in poco tempo e con pochi ingredienti. La ricetta gioca sull'abbinamento felice tra uova e porri, serviti in cocotte monoporzione da presentare direttamente in tavola.
Questi gustosi pancake vegani a base di farina di ceci e piselli da accompagnare con una crema profumata al Philadelphia vegetale sono perfetti per un brunch o come secondo sfizioso diverso da solito.
Una ricetta facile, veloce e versatile. Perfetta per un brunch, una pausa pranzo veloce o una cena leggera. Non siete ancora convinti? È anche buonissima!
Le carote speziate in padella, servite con una morbida crema di fagioli cannellini, sono un gustoso piatto unico facile da preparare e ideale per il pranzo o la cena di tutti i giorni.
Una ricetta faile e veloce per portare in tavola un secondo di pesce delizioso e fare un figurone con i propri ospiti!
Se volete rispettare la tradizione, per il cenone di Capodanno non potete far mancare ai vostri ospiti il cotechino con le lenticchie. Questo secondo piatto è molto antico, si può dire che il cotechino sia il primo insaccato della storia, fatto con...