Elimina la crosta dal pancarré e fallo dorare brevemente in padella. Spalma ciascuna fetta con il burro salato ammorbidito aiutandoti con un coltello.
PER LE TARTINE AL SALMONE E BARBABIETOLA:
PER LE TARTINE AI PEPERONI:
PER LE TARTINE ALLE UOVA E CURRY:
PER LE TARTINE ALL'AVOCADO E FRAGOLINE:
1
Tagliate il pane in modo da ottenere delle tartine. Tostatelo in forno su entrambi i lati e tenete da parte. Lavate i peperoni, trasferiteli in una pirofila e fateli cuocere in forno a 120° per 40 minuti. Fateli intiepidire, quindi tagliateli a falde.
2
Trasferite i peperoni in un bicchiere dai bordi alti, aggiungete l'olio di oliva e l'aceto quindi riducete in crema con l'aiuto di un frullatore a immersione. Aggiustate di sale e pepe e tenete da parte.
4
Tagliate le barbabietole a cubetti, radunatele in una ciotola e conditele con olio, aceto di lamponi, sale e pepe. Sbucciate l'avocado, tagliatelo a metà, eliminate il nocciolo e riducetelo a fettine.
5
Componete le tartine: sul pane tostato spalmate un po' di burro salato e mettete qualche fettina di salmone. Completate con i dadini di rapa rossa e il finocchietto. Per le tartine all'avocado disponete la lattuga sul pane, adagiatevi l'avocado insieme alle fragoline di bosco e ai semi di chia. Condite a piacere.
6
Per le tartine alle uova sode: spalmate sul pane un po' di crema al curry e completate con qualche fettina di pomodoro datterino e l'erba cipollina tagliuzzata. Infine per quelle ai peperoni: sul pane ditribuite un generoso cucchiaio di crema ai peperoni, aggiungete le fettine di cetriolo e i semi tostati di sesamo bianco e nero, papavero e lino. Servite subito.
Elimina la crosta dal pancarré e fallo dorare brevemente in padella. Spalma ciascuna fetta con il burro salato ammorbidito aiutandoti con un coltello.
Tritate la cipolla, ponetela in una terrina con tre cucchiai d'olio, un cucchiaio di paprica, un pizzico di sale e uno di pepe, mescolate bene, unite l' agnello tagliato a dadini e lasciatelo marinare due ore. Sgocciolate la carne, suddividetela...
In un tegamino lasciate fondere a bagnomaria metà burro e poi spennellatelo sulle fette di pane. In una ciotola lavorate il gorgonzola a crema con il restante burro e incorporatevi il torrone sbriciolato. Con delicatezza spalmate il composto...
Quella della lievitazione e spezzatura è la seconda, importante fase per la preparazione della pizza fatta in casa.
La ricetta del pane fatto in casa veloce è perfetta per i meno esperti in panificazione e per tutti coloro che vogliono sfornare un pane buono e fragrante in poco tempo. Il risultato sarà una pagnotta dalla crosta croccante e dalla mollica compatta...