OK

Tartine d'agnello alla menta e yogurt

Preparazione
25 min
ricetta
media
VOTO MEDIO

Tartine d'agnello alla menta e yogurt ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
25 min
Tempo Cottura
25 min
Porzioni
4
Tempo totale
50 min
Calorie
437

PROCEDIMENTO

Tritate la cipolla, ponetela in una terrina con tre cucchiai d'olio, un cucchiaio di paprica, un pizzico di sale e uno di pepe, mescolate bene, unite l' agnello tagliato a dadini e lasciatelo marinare due ore. Sgocciolate la carne, suddividetela infilandola sui vari spiedini, disponeteli su una griglia, ponetela su brace rovente e cuocete per dieci minuti girandoli spesso.

Intanto in un tegamino scaldate un cucchiaio d'olio e fatevi appassire i pomodori tritati, quindi aggiungete la parte liquida della marinata e fate evaporare per cinque-dieci minuti a fuoco dolce.

Scaldate il pane, tagliatelo a losanghe, disponetele sul piatto da portata e sopra distrubuite la salsa di pomodoro a cucchiaini. Appena la carne sarà cotta, sfilatela dagli spiedini e adagiate i vari dadini sulle losanghe di pane.

Spolverizzate il tutto con la menta tritata e versando lo yogurt a filo disegnate alcuni giri sulla superficie della pietanza. Servite subito.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TARTINE D'AGNELLO ALLA MENTA E YOGURT"

RICETTA FACILE

L'halloumi è il formaggio cipriota che si può gustare al suo meglio con questa ricetta facilissima e davvero irresistibile. Basta poco per portare un pezzetto di Mediterraneo a tavola e sentirsi in vacanza per un attimo!

RICETTA MEDIA

La zuppa di miso è una pietanza classica della cucina giapponese con cui si apre un pasto a base di sushi oppure di noodles. Farla a casa è facile, ma richiede un po' di tempo e tutti gli ingredienti necessari per realizzare prima il brodo dashi e...

Condividi