OK

Mini tartellette di pasta fillo alla spuma di salmone, ravanelli e ribes

Preparazione
30 minuti
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Mini tartellette di pasta fillo alla spuma di salmone, ravanelli e ribes ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
30 min
Tempo Cottura
20 min
Porzioni
6

PROCEDIMENTO

Aiutandovi con le forbici tagliate dei quadrati di pasta fillo di 5-6 cm di lato. Spennate di burro fuso un quadratino di pasta e adagiatelo all’interno di uno stampo da mini tartelletta di 3-4 cm di diametro. Spennellate un secondo foglio e sovrapponetelo al primo in maniera sfalsata. Procedete in questo modo fino ad ottenere 4 fogli per ogni stampo. Cuoceteli nel forno già caldo a 180° per circa 20 minuti o fino a doratura. Sfornate e fate raffreddare.

Per il ripieno: nel mixer frullate il salmone cotto al vapore ormai freddo insieme al formaggio, al sale e al pepe versando un goccio di brandy a filo per aggiustarne sapore e consistenza. Dovrete ottenere una crema liscia che trasferirete in una sac à poche.

Adagiate una noce di ripieno all’interno di ciascuna mini tartelletta e completate con una o più fettine di ravanello e ribes a piacere. Servite subito.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MINI TARTELLETTE DI PASTA FILLO ALLA SPUMA DI SALMONE, RAVANELLI E RIBES"

RICETTA MEDIA

Ecco la ricetta del sushi burrito, uno street food da mangiare con le mani, che incrocia il sushi giapponese con la forma della tortilla messicana. La novità consiste in un ripieno ricco e gustoso. Ideale per una cena tra amici diversa dal solito! Leggi tutto

Condividi