Le uova alla coque sono una preparazione tra le più classiche e apprezzate per gustare le uova. Il risultato è un uovo dall'albume solido e dal tuorlo ancora cremoso.
La ricetta del sushi facile facile è un'idea divertente e alla portata di tutti per preparare dei nigiri al salmone rivisitati con alga nori, avocado e Philadelphia. Uno sfizio buonissimi e fresco, ideale per un aperitivo casalingo tra amici.
Per il riso
Per la farcitura
Il sushi facile facile è una ricetta creativa per preparare una sorta di nigiri al salmone con alga nori, avocado e Philadelphia: un'idea divertente e sfiziosa per un aperitivo di ispirazione giapponese fresco e perfetto da condividere.
Prepararolo, lo dice il nome stesso, è alla portata di tutti: basta munirsi di uno stampo in silicone oppure di un portauova ricoperto di pellicola per alimenti e il gioco è fatto!
Una volta cotto il riso seguendo le indicazioni della ricetta, basterà assemblare gli ingredienti e, dopo il riposo, sformare tutto e servire con salsa di soia oppure con questa maionese al wasabi, facilissima e dal gusto sorprendente.
Se, però, volete cimentarvi con la ricetta originale, ecco il nostro sushi misto di nigiri e hosomaki che segue la migliore tradizione nipponica, mentre se vi divertono queste varainti pop, dovete assolutamente provare il finto sushi di pancarré.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Sushi burrito, Sushi misto, Sushi donuts, Uramaki con gamberi e avocado
1
Iniziate la preparazione del sushi facile facile occupandovi del riso. Portate a ebollizione l'acqua e aggiungete il riso, coprite e lasciate cuocere a fiamma media per 10 minuti. Spegnete e lasciate riposare per 15 minuti con il coperchio. Nel frattempo, scaldate in un pentolino l'aceto di riso, il sale e lo zucchero e fate ridurre questo composto per circa un minuto.
2
Scolate il riso, sgranatelo in una ciotola e conditelo con la soluzione di aceto, sale e zucchero. Procedete componendo il sushi. Foderate degli stampini in silicone a forma di semisfera di circa 3/4 centimetri di diametro con il salmone tagliato a piccole fettine. Potete usare anche un contenitore delle uova in cartone, ben coperto con della pellicola.
3
Aggiungete in ognuno una fettina di avocado, un cucchiaino di Philadelphia e coprite con il riso lavorato precedentemente, fino al bordo dello stampo. Chiudete con un quadrato di alga nori e disponete gli stampi in frigorifero per 15 minuti affinché il sushi si assesti.
4
Trascorso questo tempo capovolgete lo stampo ed estraete i bocconcini. Il sushi facile facile è pronto, servitelo con una guarnizione di maionese al wasabi per dare un tocco di gusto in più. Buon appetito!
Le uova alla coque sono una preparazione tra le più classiche e apprezzate per gustare le uova. Il risultato è un uovo dall'albume solido e dal tuorlo ancora cremoso.
Il pane ripieno sfizioso è una ricetta facilissima e gustosa da salvare come idea per un antipasto perfetto da condividere. Si tratta di una pagnotta rustica intagliata e farcita con formaggio filante, speck e funghi.
L'antipasto contadino è una ricetta casalinga, tipica delle campagne piemontesi: una gustosa conserva di verdure sott'aceto facile da preparare.
Questi gustosi pancake vegani a base di farina di ceci e piselli da accompagnare con una crema profumata al Philadelphia vegetale sono perfetti per un brunch o come secondo sfizioso diverso da solito.
Le polpette di patate dolci con il kimchi sono una ricetta vegana perfetta per un aperitivo o come antipasto sfizioso. Vi serviranno pochissimi ingredienti tra cui quello protagonista: il kimchi, la tipica preparazione coreana a base di verdure,...
La focaccia ramen è un lievitato insolito dal sapore sorprendente. Preparatela come antipasto o per un aperitivo con gli amici, il suo gusto stuzzicante aromatizzato alla paprika e al cipollotto conquisterà tutti.