La pizza napoletana fatta in casa dà tutta un'altra soddisfazione! Ecco come prepararla con la ricetta di Ciro Salvo, con tutti i segreti e i passaggi per una pizza casalinga buona, leggera e digeribile.
La pizza napoletana fatta in casa dà tutta un'altra soddisfazione! Ecco come prepararla con la ricetta di Ciro Salvo, con tutti i segreti e i passaggi per una pizza casalinga buona, leggera e digeribile.
La pinsa fatta in casa vi sorprenderà. Se avete dimestichezza con i lievitati e vi piace mettere le mani in pasta, la ricetta della pinsa è da provare per una serata con gli amici o una cena in famiglia.
Una ricetta infallibile per preparare la pizza salata di Pasqua, detta anche pizza al formaggio o torta al formaggio. La tradizione vuole che si consumi per la colazione di Pasqua accompagnata dai salumi.
L'impasto per la pizza con il Bimby è una preparazione di base che si prepara in 5 minuti, al netto della lievitazione. Si realizza senza fatica, per quando scatta la voglia di pizza.
La sua base fragrante è ricoperta da un pesto di rucola che la rende morbida e accoglie perfettamente le verdure che la ricoprono: carciofi, spinaci, asparagi e porri.
Con questa ricetta in soli due passaggi realizzerete delle pizzette dalle sembianze di mummia.
La torta di melanzane è una ricetta facile per proporre un piatto rustico e creativo allo stesso tempo con melanzane, provola e salsa al pomodoro cotti in forno.
Per preparare la pizza alla crema di zucca, caciocavallo e lardo dovete iniziare la sera prima. In una ciotola capiente, sciogliete il lievito insieme al miele nell’acqua a temperatura ambiente. Aggiungete la farina a pioggia mescolando con un...
Preparare la pizza in teglia è molto facile. Nella ciotola della planetaria raccogliete le due farine, l’olio e il lievito. Iniziate a impastare con la frusta K a bassa velocità e unite a filo l’acqua fino ad amalgamare. Montate il gancio a uncino e...
La pizza è uno dei piatti più amati da tutti e in tutto il mondo, non conosce età e confini, la ricetta della pizza senza glutine e senza lattosio accontenta anche chi ha delle intolleranze alimentari e sa che non è sempre facile trovare una pizza...
Per preparare i pomopizza è necessario scegliere dei pomodori rotondi, a grappolo. Lavate i pomodori, asciugateli e con uno spelucchino tagliate l'estremità con il picciolo, svuotateli completamente. Stendete il rotolo di pasta per pizza e, con...
I muffin di pizza per gustare i sapori della pizza in un modo nuovo e creativo. Dopo i coni pizza, la pizza waffle e la pizza plumcake ecco una versione inedita del piatto più popolare e amato che ci sia. La pasta che racchiude pomodoro e...
Stendete il panetto di pasta per la pizza e disponetelo nella teglia da forno conferendogli una forma rettangolare.
La pizza plumcake è una ricetta speciale e il suo nome così bizzarro ne anticipa uno dei motivi: si tratta infatti di una pizza che, tagliata in piccoli quadrati sovrapposti l'uno sull'altro, viene cotta all'interno di un classico stampo da plumcake.
La pizza bianca con alici è una ricetta semplice e versatile, perfetta come ricco piatto unico, ma anche per esser tagliata a fette e condivisa come aperitivo o antipasto.
Icona della cibo italiano nel mondo, la pizza è uno dei piatti più amati e rivisitati purtroppo in maniera a volte fin troppo fantasiosa nei cinque continenti.
Iniziate a preparare le patate Selenella: immergetele in acqua fredda in una casseruola e fatele bollire fino a quando saranno morbide. Pelatele ancora calde e passatele allo schiacciapatate. Preparate l'impasto: disponete la farina a fontana su...
Una ricetta versatile, che si prepara con facilità e piace sempre a tutti. Bastano pasta sfoglia, pomodoro e stracciatella e queste pizzette sono pronte dopo un quarto d'ora di cottura in forno.