La pizza di scarola è una ricetta della tradizione partenopea, tipica del periodo natalizio. La nostra versione si ispira a quella dello chef Peppe Guida, con pasta brisée all'olio.
La pizza di scarola è una ricetta della tradizione partenopea, tipica del periodo natalizio. La nostra versione si ispira a quella dello chef Peppe Guida, con pasta brisée all'olio.
La pizza napoletana fatta in casa dà tutta un'altra soddisfazione! Ecco come prepararla con la ricetta di Ciro Salvo, con tutti i segreti e i passaggi per una pizza casalinga buona, leggera e digeribile.
La pinsa fatta in casa vi sorprenderà. Se avete dimestichezza con i lievitati e vi piace mettere le mani in pasta, la ricetta della pinsa è da provare per una serata con gli amici o una cena in famiglia.
Una ricetta infallibile per preparare la pizza salata di Pasqua, detta anche pizza al formaggio o torta al formaggio. La tradizione vuole che si consumi per la colazione di Pasqua accompagnata dai salumi. Leggi tutto
Il segreto delle pizzette pronte in meno di 30 minuti è un impasto veloce e sorprendente che non ha bisogno di lievitazione. Leggi tutto
Una ricetta golosa per preparare la torta Danubio in versione salata e con colori e sapori tipici della cucina mediterranea. E ogni boccone è una sorpresa!
L'impasto per la pizza con il Bimby è una preparazione di base che si prepara in 5 minuti, al netto della lievitazione. Si realizza senza fatica, per quando scatta la voglia di pizza.
La sua base fragrante è ricoperta da un pesto di rucola che la rende morbida e accoglie perfettamente le verdure che la ricoprono: carciofi, spinaci, asparagi e porri.
Con questa ricetta in soli due passaggi realizzerete delle pizzette dalle sembianze di mummia.
La torta di melanzane è una ricetta facile per proporre un piatto rustico e creativo allo stesso tempo con melanzane, provola e salsa al pomodoro cotti in forno.
Per preparare la pizza alla crema di zucca, caciocavallo e lardo dovete iniziare la sera prima. In una ciotola capiente, sciogliete il lievito insieme al miele nell’acqua a temperatura ambiente. Aggiungete la farina a pioggia mescolando con un...
Preparare la pizza in teglia è molto facile. Nella ciotola della planetaria raccogliete le due farine, l’olio e il lievito. Iniziate a impastare con la frusta K a bassa velocità e unite a filo l’acqua fino ad amalgamare. Montate il gancio a uncino e... Leggi tutto
Per cominciare tagliate a dadini la mozzarella, strizzatela con le mani e trasferitela in un colino. Leggi tutto
La pizza ripiena di verdure è un lievitato semplice e goloso. Un ripieno a base di melanzane, zucchine, peperoni e cipolla per una cena o un pranzo anche fuori casa.
La pizza è uno dei piatti più amati da tutti e in tutto il mondo, non conosce età e confini, la ricetta della pizza senza glutine e senza lattosio accontenta anche chi ha delle intolleranze alimentari e sa che non è sempre facile trovare una pizza...
Per preparare i pomopizza è necessario scegliere dei pomodori rotondi, a grappolo. Lavate i pomodori, asciugateli e con uno spelucchino tagliate l'estremità con il picciolo, svuotateli completamente. Stendete il rotolo di pasta per pizza e, con...
I muffin di pizza per gustare i sapori della pizza in un modo nuovo e creativo. Dopo i coni pizza, la pizza waffle e la pizza plumcake ecco una versione inedita del piatto più popolare e amato che ci sia. La pasta che racchiude pomodoro e...
La pizza plumcake è una ricetta speciale e il suo nome così bizzarro ne anticipa uno dei motivi: si tratta infatti di una pizza che, tagliata in piccoli quadrati sovrapposti l'uno sull'altro, viene cotta all'interno di un classico stampo da plumcake.
La pizza bianca con alici è una ricetta semplice e versatile, perfetta come ricco piatto unico, ma anche per esser tagliata a fette e condivisa come aperitivo o antipasto.
Icona della cibo italiano nel mondo, la pizza è uno dei piatti più amati e rivisitati purtroppo in maniera a volte fin troppo fantasiosa nei cinque continenti.
Lasciate l’impasto a temperatura ambiente per un paio d’ore prima di utilizzarlo, o comunque fate riferimento alle indicazioni riportate sulla confezione. Condite la polpa di pomodoro con olio, sale e basilico fresco spezzettato. Fate riposare.
Preparare la pizza in casa è un piacere irrinunciabile, che in molti casi si trasforma in un appuntamento fisso, specie se si dispone di un metodo ben collaudato, che non richiede tempi esageratamente dilatati per la sua realizzazione.