OK

Pomopizza

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Pomopizza ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
20 min - 25 min
Porzioni
6
Preparazione Pomopizza - Fase 1
Preparazione Pomopizza - Fase 1

1

Per preparare i pomopizza è necessario scegliere dei pomodori rotondi, a grappolo. Lavate i pomodori, asciugateli e con uno spelucchino tagliate l'estremità con il picciolo, svuotateli completamente.

Stendete il rotolo di pasta per pizza e, con l'aiuto di una ciotola, ricavate sei cerchi. 

Preparazione Pomopizza - Fase 2
Preparazione Pomopizza - Fase 2

2

Ora rivestite ogni pomodoro con un cerchio di pasta per pizza. Fate in modo che aderisca bene. Se il cerchio di pasta è troppo grande eliminate, con un coltellino, la parte in eccesso oppure create una greca. Disponete i pomodori in una pirofila a misura, in modo che non si rovescino durante la cottura. Tagliate a dadini la scamorza e farcite ciascun pomodoro.

Preparazione Pomopizza - Fase 3
Preparazione Pomopizza - Fase 3

3

Tagliate le olive a rondelle, sminuzzate i capperi e disponete questa farcitura sul formaggio. Aggiungete qualche foglia di origano, pepe e uno giro di olio extravergine d'oliva.

Preparazione Pomopizza - Fase 4

4

Infornate a 180° per 20-25 minuti. Vi accorgerete quando i pomopizza sono pronti perchè la pasta dovrà risultare dorata e il ripieno fuso. Servite i vostri pomopizza caldi e filanti!

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "POMOPIZZA"

Preriscaldate il forno a 180°. Nel frattempo, foderate una teglia con l’apposita carta. Dividete orizzontalmente in due i pomodori, eliminate i semi, strizzateli leggermente, insaporiteli con un filo d’olio, sale, pepe, tenete da... Leggi tutto

Condividi