I pomodori ripieni di insalata russa sono un antipasto sfizioso facile da preparare per i pranzi e le cene estive. Un'idea creativa e freschissima!
La ricetta dei pomodori ripieni ai formaggi è facilissima e non prevede cottura. Si tratta infatti di un antipasto freddo costituito da pomodori crudi svuotati e riempiti con una delicata crema a base di robiola e gorgonzola dolce aromatizzata da vodka e paprika. Una proposta sfiziosa da servire agli amici all'ora dell'aperitivo o, perché no, da gustare in apertura di una cena a due.
1
Per realizzare i pomodori ripieni ai formaggi lavate e asciugate bene i 4 pomodori tondi e con un coltello affilato tagliatene la calotta superiore. Eliminate i semi e svuotateli delicatamente. Salateli e capovolgeteli perché perdano lʼacqua in eccesso, lasciandoli così per 20-30 minuti.
2
Nel frattempo sbollentate e spellate i pomodori perini, eliminate i semi e taglieteli in piccoli pezzi. Riunite in una ciotola i due formaggi, precedentemente tenuti a temperatura ambiente perché si ammorbidiscano e siano più facili da lavorare. Unite il burro, un pizzico di sale e pepe fresco di mulinello e lavorateli con un cucchiaio di legno fino a che diventino una crema omogenea. Aggiungete i perini a pezzetti, un pizzico di paprika, e 5-6 fili d'erba cipollina tagliuzzati.
3
Irrorate con la vodka e amalgamate bene il composto con il quale riempirete i pomodori. Guarnite i pomodori ripieni ai formaggi con un po' di erba cipollina tagliuzzata.
4
Conservateli in frigorifero fino al momento di servire.
I pomodori ripieni di insalata russa sono un antipasto sfizioso facile da preparare per i pranzi e le cene estive. Un'idea creativa e freschissima!
Pomodori al forno ripieni di pecorino: un antipasto o un secondo piatto sfizioso! Facilissimi e veloci da preparare sono ottimi tiepidi per una cena tra amici o un aperitivo home made.
Presentare i pomodori ripieni in maniera diversa non solo è possibile, ma è anche divertente. Una delle tante idee possibili è quella di creare dei tulipani da portare a tavola in un bellissimo mazzo.
I pomodori ripieni di melanzane sono un antipasto, o un contorno, ghiotto e stuzzicante. Facili da realizzare si gustano freddi e accompagnano con gusto secondi piatti di carne o formaggi.
La ricetta dei pomodori ripieni di tonno prevede pochissimi passaggi, si tratta probabilmente di una delle più semplici per realizzare pomodori ripieni freddi. Gli ingredienti che compongono la farcia vengono frullati e la crema ottenuta è...
Lavate accuratamente i pomodori, asciugateli e tagliete le calotte superiori. Incideteli con uno scavino, eliminate i semi e mettete da parte la polpa, tagliandola a cubetti. Eliminate con un colino l'acqua in eccesso