Un fresco e delicato ripieno per questi golosi pomodori ripieni ai formaggi che si possono gustare come antipasto. Facili e veloci da realizzare si mangiano freddi.
I pomodori al forno ripieni di pecorino sono un antipasto o un secondo piatto stuzzicante. Facilissimi da preparare questi pomodori gratinati sono morbidi e gustosi e ottimi mangiati tiepidi: provateli con una fetta di pane fragrante e un bicchiere di Vermentino fresco. Una piccola delizia!
1
Per realizzare i pomodori al forno ripieni di pecorino lavate i pomodori, tagliate la calotta superiore e con un cucchiaio eliminate i semi. Salateli all'interno e capovolgeteli perché perdano l'acqua di vegetazione in eccesso. Lasciateli così per circa mezz'ora.
2
Nel frattempo sbriciolate il pecorino dolce e grattugiate quello stagionato piccante. Raccoglieteli entrambi in una ciotola e lavorateli con 3 cucchiai d'olio. Unite un'abbondante manciata di origano, una macinata di pepe fresco di mulinello e assaggiate per regolare eventualmente il sale.
3
Riempite con questo composto i pomodori, adagiandoli in una pirofila spennellata d'olio.
4
Passateli in forno, preriscaldato a 200°, per circa 20 minuti. Sfornate e servite i pomodori al forno ripieni di pecorino quasi tiepidi.
Un fresco e delicato ripieno per questi golosi pomodori ripieni ai formaggi che si possono gustare come antipasto. Facili e veloci da realizzare si mangiano freddi.
Lavate accuratamente i pomodori, asciugateli e tagliete le calotte superiori. Incideteli con uno scavino, eliminate i semi e mettete da parte la polpa, tagliandola a cubetti. Eliminate con un colino l'acqua in eccesso
Presentare i pomodori ripieni in maniera diversa non solo è possibile, ma è anche divertente. Una delle tante idee possibili è quella di creare dei tulipani da portare a tavola in un bellissimo mazzo.
In questo piatto troviamo i pomodori, generosa verdura di stagione, il riso e un trito di erbe aromatiche e aglio che incrementa l'aspetto e il sapore mediterraneo di questa ricetta. I pomodori ripieni di riso sono un classico di ogni famiglia...
La ricetta dei pomodori ripieni di tonno prevede pochissimi passaggi, si tratta probabilmente di una delle più semplici per realizzare pomodori ripieni freddi. Gli ingredienti che compongono la farcia vengono frullati e la crema ottenuta è...
I pomodori ripieni di melanzane sono un antipasto, o un contorno, ghiotto e stuzzicante. Facili da realizzare si gustano freddi e accompagnano con gusto secondi piatti di carne o formaggi.