OK
...

Pomodori ripieni di insalata russa


preparazione  15 min
ricetta  facile
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#

I pomodori ripieni di insalata russa sono un antipasto sfizioso facile da preparare per i pranzi e le cene estive, da condividere in famiglia o con gli amici. Un'idea creativa e freschissima. 

 
CONDIVIDI
#
ESECUZIONE RICETTA FACILE
PREPARAZIONE 15 MIN
RIPOSO 30 MIN
PORZIONI 6 PORZIONI
INGREDIENTI
  • 6 pomodori ramati
  • insalata russa
I pomodori ripieni di insalata russa sono un'idea fresca e creativa per un antipasto estivo da condividere con gli amici e in famiglia. Più che una ricetta, un abbinamento sfizioso tra uno degli ortaggi protagonisti della bella stagione e uno dei piatti must delle feste e delle occasioni speciali. 

Scegliete dei bei pomodori rossi ramati: come vi spieghiamo nel nostro approfondimento Pomodori: tipologie, proprietà e ricette, questa varietà è quella che si presta maggiormente per essere farcita. Da provare anche in versione Pomodori ripieni di tonno e Pomodori al forno ripieni di pecorino

Per quanto riguarda l'insalata russa vi consigliamo di prepararla da voi seguendo la nostra ricetta (ottimizzando anche i tempi se avete la possibilità di fare l'insalata russa con il bimby). Se gradite, potete anche optare per l'insalata russa alla salsa tonnata. I pomodori ripieni si possono realizzare in anticipo, tenendoli in frigorifero fino al momento di servirli. 

ALTRE RICETTE GUSTOSE
: Pomodori ripieni di melanzane, Pomodori ripieni di uova e acciughe, Pomodori ripieni ai formaggi

Come preparare: Pomodori ripieni di insalata russa

Preparazione Pomodori ripieni di insalata russa - Fase 1
Preparazione Pomodori ripieni di insalata russa - Fase 1
1

Preparare i pomodori ripieni di insalata russa è facile. Per prima cosa lavate, asciugate, tagliate a metà i pomodori, vuotateli dei semi e di un po’ di polpa. Poneteli capovolti perché perdano l’acqua in eccesso per almeno mezz’ora.

Preparazione Pomodori ripieni di insalata russa - Fase 2
Preparazione Pomodori ripieni di insalata russa - Fase 2
2

Preparate l'insalata russa seguendo la nostra ricetta. Potete anche optare per l'insalata russa alla salsa tonnata. Tamponate con cura i pomodori con carta assorbente per asciugarli bene e farciteli. 

Preparazione Pomodori ripieni di insalata russa - Fase 3
3

Conservate i pomodori ripieni di insalata russa in frigorifero fino al momento di servirli. 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "POMODORI RIPIENI DI INSALATA RUSSA"

FONTE
Questa ricetta è presente sul libro "Il Cucchiaio d'Argento"
 
CONDIVIDI

TI POTREBBE ESSERE UTILE


 
#
Insalata russa
Insalata russa
Una ricetta della tradizione, l’insalata russa non può mancare sulla tavola delle feste. Ve ne proponiamo una versione base ma ogni famiglia ha i suoi segreti.
COMMENTA
#