OK
...

Pomodori ripieni di insalata russa


preparazione  35 min
ricetta  facile
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
 
CONDIVIDI
#
ESECUZIONE RICETTA FACILE
PREPARAZIONE 35 MIN
PORZIONI 4 PORZIONI
INGREDIENTI
  • 4 pomodori tondi
  • insalata russa
  • 2 uova
  • sale
  • lattuga
PROCEDIMENTO
Scegliete dei pomodori non troppo maturi, ideali per questa preparazione sono quelli verdi-rosati dal sapore delicato. Lavateli, asciugateli, tagliateli a metà, vuotateli dei semi e di un po’ di polpa. Salateli e poneteli capovolti perché perdano l’acqua in eccesso per almeno mezz’ora.

Nel frattempo preparate l’insalata russa. Rassodate le uova e dividetele in quattro spicchi. Riempite i pomodori dopo averli asciugati con abbondante insalata russa in modo che sporga a cupoletta e decorate la sommità con una fettina di uovo sodo. Tenete in frigorifero sino a un quarto d’ora prima di servire. Disponete i pomodori ripieni su un piatto da portata e decoratelo con foglie di lattuga.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "POMODORI RIPIENI DI INSALATA RUSSA"

FONTE
Questa ricetta è presente sul libro "Il Cucchiaio d'Argento"
 
CONDIVIDI

TI POTREBBE ESSERE UTILE


 
#
Insalata russa
Insalata russa
Lessate le verdure in pentole separate. Tagliate a pezzetti i fagiolini, le cimette di cavolfiore, le patate, le carote. Tagliate a dadini i cetriolini, la barbabietola e l’uovo sodo, raccogliete tutto in un’insalatiera, unite i piselli. Preparate la maionese. Amalgamate le verdure con la maionese e disponete il composto sul piatto da portata dandogli la forma che preferite: a cupola, a cassetta,...
COMMENTA
#