OK

Pomodori ripieni di insalata russa

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Pomodori ripieni di insalata russa ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo di riposo
30 min
Porzioni
6
Tempo totale
35 min

I pomodori ripieni di insalata russa sono un'idea fresca e creativa per un antipasto estivo da condividere con gli amici e in famiglia. Più che una ricetta, un abbinamento sfizioso tra uno degli ortaggi protagonisti della bella stagione e uno dei piatti must delle feste e delle occasioni speciali. 

Scegliete dei bei pomodori rossi ramati: come vi spieghiamo nel nostro approfondimento Pomodori: tipologie, proprietà e ricette, questa varietà è quella che si presta maggiormente per essere farcita. Da provare anche in versione Pomodori ripieni di tonno e Pomodori al forno ripieni di pecorino

Per quanto riguarda l'insalata russa vi consigliamo di prepararla da voi seguendo la nostra ricetta (ottimizzando anche i tempi se avete la possibilità di fare l'insalata russa con il bimby). Se gradite, potete anche optare per l'insalata russa alla salsa tonnata. I pomodori ripieni si possono realizzare in anticipo, tenendoli in frigorifero fino al momento di servirli. 

ALTRE RICETTE GUSTOSE
: Pomodori ripieni di melanzane, Pomodori ripieni di uova e acciughe, Pomodori ripieni ai formaggi

Preparazione Pomodori ripieni di insalata russa - Fase 1
Preparazione Pomodori ripieni di insalata russa - Fase 1

1

Preparare i pomodori ripieni di insalata russa è facile. Per prima cosa lavate, asciugate, tagliate a metà i pomodori, vuotateli dei semi e di un po’ di polpa. Poneteli capovolti perché perdano l’acqua in eccesso per almeno mezz’ora.

Preparazione Pomodori ripieni di insalata russa - Fase 2
Preparazione Pomodori ripieni di insalata russa - Fase 2

2

Preparate l'insalata russa seguendo la nostra ricetta. Potete anche optare per l'insalata russa alla salsa tonnata. Tamponate con cura i pomodori con carta assorbente per asciugarli bene e farciteli. 

Preparazione Pomodori ripieni di insalata russa - Fase 3

3

Conservate i pomodori ripieni di insalata russa in frigorifero fino al momento di servirli. 

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "POMODORI RIPIENI DI INSALATA RUSSA"

Condividi