OK

Insalata russa

Preparazione
1h
ricetta
media
VOTO MEDIO

Insalata russa ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
1h
Tempo Cottura
1h
Luogo di riposo
frigo
Tempo di riposo
2h
Porzioni
6
Tempo totale
4h
Preparazione Insalata russa - Fase 1
Preparazione Insalata russa - Fase 1

1

Per preparare l'insalata russa occorre mettere a cuocere le verdure. Potete cuocerle a dadini oppure intere e tagliarle successivamente. I pisellini hanno un tempo di cottura rapido pertanto lessateli a parte (per il tempo indicato sulla confezione se li usate surgelati). In questo caso le verdure sono state cotte intere per mantenerle più sode e compatte. Lasciatele raffreddare. Nel frattempo preparate la maionese e unitela alle verdure una volta raffreddate.

Preparazione Insalata russa - Fase 2
Preparazione Insalata russa - Fase 2

2

Mescolate in modo da amalgamare completamente la verdure e la maionese. Copritela con della pellicola e riponete in frigorifero per almeno due ore. E' fondamentale che l'insalata russa riposi prima di essere servita per ottenere un risultato gustoso e saporito. L'insalata russa si conserva in frigorifero per un paio di giorni.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "INSALATA RUSSA"

Un antipasto sfizioso che porta allegria sulla tavola delle feste: la ricetta dei pandorini salati è una rivisitazione di uno dei più classici dolci di Natale. Con salame e provolone, sono soffici panini lievitati piccoli nel formato ma grandi nel...

RICETTA MEDIA

Le ostriche sono un piatto delizioso: molluschi dal fresco sapore di mare, da assaporare in purezza o con un po' di succo di limone. Un calice di Champagne ed è tutto pronto per le vostre cene in famiglia a base di pesce.

Condividi