OK

Insalata russa con il Bimby

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Insalata russa con il Bimby ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
15 min
Porzioni
6

La ricetta dell'insalata russa con il Bimby rende il più classico degli antipasti di festa ancora più semplice e rapido da preparare. 
Immancabile e deliziosa l'insalata russa piace sempre a tutti: maionese cremosa e verdura cotta a tocchetti. Noi abbiamo scelto patate, carote e pisellini per rimanere su un gusto molto delicato. Si possono aggiungere cubetti di rapa bianca e barbabietola rossa. Alcune versioni di insalata russa prevedono anche cetriolini sott'aceto e l'uovo sodo.
Vietato prepararla con la maionese in barattolo, però! Lei, la salsa più amata, deve essere rigorosamente home made. Potete scegliere ricetta e tecnica preferita: Maionese montata con la frusta a mano o con frullino elettrico oppure Maionese con il Bimby. E per un'insalata russa tutta vegana, o per chi soffre di allergie alimentari, la Maionese senza uova e la Maionese al latte di mandorla.
Altrettanto sfiziosa, cremosissima, ma realizzata con verdure crude è invece l'Insalata capricciosa.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Cocktail di gamberi, Salad cake al salmone, Tartine natalizie

Preparazione Insalata russa con il Bimby - Fase 1
Preparazione Insalata russa con il Bimby - Fase 1

1

Per preparare l'insalata russa con il Bimby ponete l'acqua nel boccale, insieme a un pizzico di sale. Chiudete con il coperchio quindi appoggiatevi sopra la campana del Varoma. Coprite il fondo con della carta forno bagnata e strizzata e adagiatevi i piselli.

Preparazione Insalata russa con il Bimby - Fase 2
Preparazione Insalata russa con il Bimby - Fase 2

2

Appoggiate il vassoio del Varoma sulla campana e coprite anche questo con un foglio di carta da forno bagnato e strizzato. Tagliate le patate e le carote a dadini della stessa dimensione e poneteli sul vassoio. Coprite con il coperchio e cuocete per 15 minuti Temp. Varoma, velocità 2. Trascorso questo tempo fate raffreddare le verdure. Quando si saranno raffreddate trasferitele in una ciotola, insieme alla maionese realizzata con il Bimby e mescolate con delicatezza.

Preparazione Insalata russa con il Bimby - Fase 3

3

Conservate l'insalata russa in frigorifero, per almeno 1 ora, fino al momento di servire.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "INSALATA RUSSA CON IL BIMBY"

Condividi