OK

Maionese con il Bimby

Preparazione
5 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Maionese con il Bimby ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
5 min

La maionese è senza dubbio una delle salse più consumate nel mondo. Di origine francese, viene preparata emulsionando uova e olio. Si abbina a molteplici pietanze, dalla carne fredda al pesce, passando per crostacei, uova, panini, verdure e come base per numerose salse.

Esistono diverse modalità per prepararla: a mano, con il frullatore oppure con il Bimby. L'importante è tenere presente che tutti gli ingredienti devono essere a temperatura ambiente poichè, se freddi, sono più difficili da emulsionare.

Realizzare la maionese con il Bimby è un'operazione semplice e veloce e il risultato finale è davvero notevole. In pochi minuti si ottiene infatti una salsa liscia, setosa e ben montata.

Per chi non possieda il Bimby, ecco la ricetta per preparare la maionese a mano.

Preparazione Maionese con il Bimby - Fase 1
Preparazione Maionese con il Bimby - Fase 1

1

Nel boccale del Bimby riunite l'uovo e il tuorlo, aggiungete un pizzico di sale e pepe e il succo di limone filtrato. Azionate l'apparecchio a velocità 4 e versate a filo l'olio di semi, molto lentamente e in maniera costante, facendolo passare attraverso il foro del coperchio. Una volta incorporato l'olio spegnete l'apparecchio.

Preparazione Maionese con il Bimby - Fase 2
Preparazione Maionese con il Bimby - Fase 2

2

Rimuovete il coperchio, utilizzate il gancio a farfalla, richiudete e montate la salsa per 3 minuti a velocità 4 in verso antiorario. La maionese con il Bimby è pronta, trasferitela in un contenitore aiutandovi con una spatola e aggiustate di sale.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MAIONESE CON IL BIMBY"

Condividi