Il pane ripieno sfizioso è una ricetta facilissima e gustosa da salvare come idea per un antipasto perfetto da condividere. Si tratta di una pagnotta rustica intagliata e farcita con formaggio filante, speck e funghi.
Il pesto di zucchine è una di quelle ricette di cui è difficile non innamorarsi. Una deliziosa e fresca crema, facile e veloce da preparare, che può essere spalmata su crostini di pane per un antipasto sano e leggero o usata per condire un primo piatto di pasta.
Il pesto di zucchine è una ricetta jolly di cui vi innamorerete. Facile e veloce da preparare, si presta a molti utilizzi in cucina. Potete gustarlo spalmato su fettine di pane tostato, come antipasto, usarlo per condire primi piatti semplici a base di pasta oppure sugli gnocchi di patate. Potete usarlo al posto del pesto alla genovese nelle ricette delle lasagne al pesto o dei fagiolini al pesto, per creare gustose varianti.
La ricetta, che prevede solo una rapida cottura delle zucchine in padella per ammorbidirle, è più semplice del pesto alla genovese e ha un sapore più delicato. Non c'è rischio che scurisca, come può capitare con il classico pesto, quindi se ne può preparare in abbondanza e conservarlo in frigorifero per un paio di giorni oppure congelarlo.
Se avete il Bimby potete diminuire i tempi di preparazione seguendo la ricetta dedicata del pesto di zucchine con il Bimby.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Pesto di melanzane, Pesto di rucola, Pesto alla trapanese, Pesto alla siciliana
1
Per preparare il pesto di zucchine spuntate queste ultime e tagliatele a tocchetti. Fatele rosolare in una padella antiaderente insieme a un filo di olio e allo spicchio di aglio. Salate, pepate e cuocete fino a quando saranno morbide. Fatele raffreddare poi trasferitele in un mixer, unite il basilico, il parmigiano, le mandorle e i pistacchi.
2
Frullate tutto unendo a filo l'olio rimasto fino a ottenere un pesto dalla consistenza cremosa. Aggiustate di sale e pepe. Il pesto di zucchine è pronto per essere utilizzato.
Il pane ripieno sfizioso è una ricetta facilissima e gustosa da salvare come idea per un antipasto perfetto da condividere. Si tratta di una pagnotta rustica intagliata e farcita con formaggio filante, speck e funghi.
Le polpette di patate dolci con il kimchi sono una ricetta vegana perfetta per un aperitivo o come antipasto sfizioso. Vi serviranno pochissimi ingredienti tra cui quello protagonista: il kimchi, la tipica preparazione coreana a base di verdure,...
La focaccia ramen è un lievitato insolito dal sapore sorprendente. Preparatela come antipasto o per un aperitivo con gli amici, il suo gusto stuzzicante aromatizzato alla paprika e al cipollotto conquisterà tutti.
La mousse di tonno è una ricetta sfiziosa e veloce, ideale per tartine da servire come aperitivo o antipasto. Scopri con il Cucchiaio d'Argento quanto sia facile da realizzare!
I fagottini alla crema di salmone sono appetitosi pacchettini di crepes ripiene. Semplici da fare ma di grande effetto, arricchiscono un menu di pesce in ogni occasione.
Gli alberi di Natale di croissant sono un antipasto facile e sfizioso perfetto per le feste. Piccoli alberelli di brioche con una doppia farcitura golosa, da preparare come aperitivo di Natale o in apertura a una cena tra amici.