Il cocktail di gamberi è un antipasto classico a base di pesce molto in voga negli anni '80. Ve lo vogliamo riproporre strizzando l'occhio a quel tipo di cucina abbondante e carica di sapori e a quei tempi in cui ricevere gli ospiti a casa e organizzare buffet sontuosi era quasi consuetudine.
Seguendo passo passo gli step, imparare a realizzarla sarà molto semplice e il tempo che richiederà la sua preparazione sarà altrettanto veloce: in 20 minuti potrete servire questo antipasto sfizioso.
Se quindi il procedimento per realizzare il cocktail di gamberi è molto semplice e veloce, la differenza per la buona riuscita di questa ricetta è nella scelta degli ingredienti: i gamberi, che si accompagnano a una cremosa salsa rosa (o salsa cocktail) e croccanti foglie di lattuga o insalata gentile, vanno acquistati freschissimi.
Quella del cocktail di gamberi è una ricetta intramontabile, una sicurezza che piace sempre a tutti e che attraversa le mode; si rivela inoltre adatta a essere proposta anche per le occasioni importanti, magari servita per un aperitivo all'interno di bicchieri o ciotoline particolari.
Se siete alla ricerca di altri antipasti di pesce con i crostacei potete provare l'insalata di mare, le tartine di riso al salto con crescenza e mazzancolle o i gamberi in sfoglia.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Gamberi fritti al cocco con salsa all'arancia, Spiedini di gamberi con maionese senza uova al lime