OK

Insalata russa con salsa tonnata

Preparazione
60 min
ricetta
media
VOTO MEDIO
Insalata russa con salsa tonnata ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
60 min
Tempo Cottura
40 min
Luogo di riposo
frigo
Tempo di riposo
2h
Porzioni
4 - 6
Preparazione Insalata russa con salsa tonnata - Fase 1
Preparazione Insalata russa con salsa tonnata - Fase 1

1

Per preparare l'insalata russa con salsa tonnata cominciate cuocendo le patate e le carote. Potete cuocerle intere e tagliarle una volta cotte oppure cuocerle già tagliate. Se le cuocete intere e le tagliate successivamente sarà più semplice ottenere dei dadini compatti. Tagliete anche i cetriolini e mettete tutte le verdure in una ciotola capiente. Preparate ora la maionese seguendo la ricetta base ma raddoppiando le quantità. Una volta pronta aggiungete nel mixer il tonno e le acciughe. Una volta amalgamate alla maionese assaggiate la crema ottenuta, in caso non fosse sufficientemente saporita, in base al vostro gusto, aggiungete qualche acciuga.

Preparazione Insalata russa con salsa tonnata - Fase 2
Preparazione Insalata russa con salsa tonnata - Fase 2

2

Unite la maionese alle verdure e mescolate bene fino a quando tutti i dadini di verdurine saranno completamente amalgamati alla salsa. Ponete in frigorifero per almeno 2 ore prima di servire. Più tempo la maionese resta in frigo più si insaporiscono le verdure e si ottiene un risultato gustoso.

Preparazione Insalata russa con salsa tonnata - Fase 3

3

Servite la vostra insalata russa dopo averla disposta su un piatto di portata oppure usatela per realizzare dei golosi involtini di prosciutto cotto. Il successo è assicurato.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "INSALATA RUSSA CON SALSA TONNATA"

La quiche alle patate è una torta salata facile e veloce da realizzare fatta con una base di pasta brisée già pronta, farcita con patate, groviera e prosciutto crudo e una crema a base di uova e panna. Leggi tutto

Tempo: 25 minuti

Condividi