OK

Pesce spada al forno
#


preparazione  20 min
ricetta  facile
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
DI IL CUCCHIAIO D'ARGENTO
CONDIVIDI
#
#
#
#
#
ESECUZIONE RICETTA FACILE
TEMPO PREPARAZIONE 20 MIN
TEMPO COTTURA 40 MIN
CALORIE 488 CALORIE
PORZIONI 6 PORZIONI
Pesce spada al forno
ESECUZIONE RICETTA FACILE
TEMPO PREPARAZIONE 20 MIN
TEMPO COTTURA 40 MIN
CALORIE 488 CALORIE
PORZIONI 6 PORZIONI
AVVISO
Hai raggiunto il limite massimo
di ricette che puoi salvare
sulla APP
OK
INGREDIENTI
#
#
INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
Foderate una teglia un po’ più grande del pesce con la carta d’alluminio in modo che fuoriesca (per poterla poi chiudere a cartoccio), spennellatela d’olio sul fondo, cospargetela con un pizzico di sale e uno di peperoncino, il succo di mezzo limone, un pezzettino d’aglio, un mazzetto di prezzemolo tritato. Su questo condimento adagiate la fetta di pesce e conditela nello stesso modo sulla superficie e lungo la circonferenza.

Chiudete la carta d’alluminio a cartoccio e cuocete in forno caldo a 160° per 40 minuti dopo aver messo nella parte bassa del forno un tegame colmo d’acqua in modo che questa evaporando eviti al pesce di asciugare troppo. A cottura ultimata ritirate il cartoccio, apritelo con precauzione per non scottarvi con il vapore, trasferite la ruota di pesce sul piatto da portata, decoratela con riccioli di buccia di limone e tagliatela a fettine verticali come se fosse una torta.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PESCE SPADA AL FORNO"

FONTE
Questa ricetta è presente sul libro "Il Cucchiaio d'Argento Cucina Regionale"
 
PER SAPERNE DI PIU'
Il pesce spada viene sempre venduto tagliato a trance. La stagione in cui la carne di questo pesce è al massimo della bontà va dalla primavera all’inizio dell’estate, e al momento dell’acquisto deve essere soda e di un bel rosa chiaro. La ventresca è la parte più pregiata.

This is the info These are the ingredients
CONDIVIDI
COMMENTA
#