Lessate patate, carote e zucchine. Nel frattempo sciacquate la quinoa e lessatela fino a quando avrà raddoppiato il volume. Scolatela con un colino a maglie fini e con una leggera pressione eliminate l’acqua in eccesso.
Lessate patate, carote e zucchine. Nel frattempo sciacquate la quinoa e lessatela fino a quando avrà raddoppiato il volume. Scolatela con un colino a maglie fini e con una leggera pressione eliminate l’acqua in eccesso.
Lessate le zucchine e le patate. Passate le patate allo schiacciapatate. Unite le zucchine, il prezzemolo e il basilico finemente tritati.
Di carne o di pesce, di verdure o di pane, le polpette sono uno dei piatti preferiti sia dei bambini che dei grandi.
La panna cotta è un dolce classico al cucchiaio semplice e veloce da realizzare, adatto a ogni stagione e personalizzabile in base ai desideri del momento o all’occasione.
Economiche e veloci, le frittate sono fra le preparazioni più gustose che le uova permettono di realizzare, inoltre sono molto versatili, poiché la base può essere arricchita e insaporita con molti ingredienti: erbe odorose, verdure, formaggi,...
Tagliate i panini da hamburger a metà e tostate la parte interna su una piastra ben calda. In una ciotola amalgamate il tonno tagliato a dadini con sale a piacere, pepe, prezzemolo, cipollotto tritato ed erba cipollina.
Tagliate i panini da hamburger a metà e tostateli su una piastra ben calda. In una ciotola condite il macinato di tacchino con sale a piacere, pepe e salvia tritata. Regolate la consistenza del composto con il pangrattato. Con un coppapasta formate...
Lavate i filetti di merluzzo, tamponate l’eccesso di acqua con della carta assorbente e tritateli con il mixer. Aggiungete pepe, prezzemolo tritato e sale a piacere e amalgamate il tutto. Con un coppapasta rettangolare formate 4 burger. Impanateli...
Tagliate la zucca a fettine sottili e grigliatele su una piastra ben calda, girandole più volte. Trasferitele su un piatto e conditele con un filo d’olio. Tagliate i panini a metà e tostateli nella parte interna.
La crema al cioccolato è un dolce al cucchiaio setoso e avvolgente, caratterizzato da calde e intriganti note di caffè e cannella. Può essere preparata per una merenda ultra golosa, magari accompagnata da qualche biscotto tipo lingue di gatto,...
Mettete in ammollo la gelatina in acqua fredda per 10 minuti. In una casseruola versate il latte e la panna insieme al latte condensato, allo zucchero e alla vaniglia. Portate al limite dell’ebollizione, filtrate e scioglieteci la gelatina ben...
Per prima cosa preparate la maionese: in una ciotola mettete i tuorli, insaporiteli con un pizzico di sale e uno di pepe. Quindi cominciate a versare l’olio a goccia a goccia mescolando gli ingredienti con una frusta.
In una ciotola riunite la ricotta, il latte condensato e i semi di vaniglia. Mescolate il tutto con una frusta fino ad ottenere un composto cremoso e privo di grumi.
Tagliate i panini a metà e tostateli su una piastra ben calda. In una ciotola amalgamate il macinato di pollo con sale a piacere, pepe, basilico tritato e paprica. Aggiustate la consistenza del composto con il pangrattato.
Con un coltello seghettato tagliate il pane a fette sottili. Sbucciate le mele e riducetele a spicchi sempre sottili. Imburrate una teglia da forno da 22 cm di diametro con i bordi alti e spolverizzatela con lo zucchero semolato.
Gli ziti al forno sono un primo piatto semplice e goloso, da portare in tavola come piatto della domenica, per un pranzo o una cena con gli amici o la famiglia.
Colorate e belle da vedere, queste chips di zucca al rosmarino sono da servire e sgranocchiare come spuntino salato, goloso e salutare, ma possono anche accompagnare l'inizio di una cena, come amouse-bouche, o perchè no arricchire con gusto il...
La torta salata con patate, speck, scamorza e cipolle caramellate è un piatto rustico preparato con pasta sfoglia, patate e ingredienti ricchi e saporiti come la scamorza e lo speck, la cui sapidità viene bilanciata dalla dolcezza delle cipolle...