Il baccalà alla livornese è una ricetta tipica della città toscana, un saporito secondo piatto della tradizione semplice ma gustoso che vede il merluzzo salato cotto in un sugo di pomodoro.
Il baccalà alla livornese è una ricetta tipica della città toscana, un saporito secondo piatto della tradizione semplice ma gustoso che vede il merluzzo salato cotto in un sugo di pomodoro.
Le uova alla piemontese sono una ricetta di tradizione contadina che si rivela essere un piatto semplice ma davvero molto gustoso, perfetto per pranzo e cena quotidiani.
Il baccalà alla triestina è una ricetta gustosa e semplice per preparare il baccalà al forno con le patate, insaporito da una salsina stuzzicante.
Le sfince di San Giuseppe, conosciute anche come sfinci, sono sontuose frittelle farcite alla ricotta della tradizione siciliana che si preparano e gustano in occasione della Festa del papà.
Morbidi e delicati gli gnocchi di ricotta e spinaci sono un primo piatto molto amato. Una ricetta che seguita passo passo assicura un risultato delizioso.
Le zeppole di San Giuseppe al forno sono la variante più leggera delle classiche zeppole fritte, in entrambi i casi si tratta di dolci di pasta choux, che si preparano tipicamente per 19 marzo, giorno dedicato alla festa del papà e San Giuseppe,...
Il casatiello napoletano è un grande classico della cucina campana che si porta sulla tavola di Pasqua. Un rustico salato ricco e sostanzioso. Ecco la nostra ricetta.
I carciofi alla romana sono un famoso contorno, tipico della cucina laziale, che si prepara in tegame con aglio, prezzemolo e mentuccia.
La rafanata è un piatto della tradizione popolare lucana, una particolare frittata a base di rafano dalla consistenza morbida e dal sapore inconfondibile. Una ricetta regionale facile e veloce da preparare, inaspettata e assolutamente da provare.
Una ricetta della tradizione golosa e corroborante, perfetta da condividere a pranzo in famiglia o con gli amici nelle fredde giornate d'inverno.
Prepararla è semplice e veloce e diventa un condimento perfetto per un primo di pasta oppure un topping goloso per tartine e antipasti. Ecco la nostra ricetta.
I crostoli sono i dolcetti fritti che si preparano in Veneto a Carnevale. Simili alle chiacchiere sono sfogliette friabili spolverate di zucchero. Una ricetta semplice e golosa.
Gli spätzle agli spinaci sono i piccoli e golosi gnocchetti verdi della tradizione altoatesina. Una ricetta che assicura un primo piatto irresistibile.
Lo stoccafisso all'anconetana è un secondo piatto molto gustoso. Una ricetta tipica che si prepara cuocendo il pesce in tegame con patate, pomodori, olive e un trito di odori.
La pignolata è un dolce di Carnevale che si prepara in Sicilia e Calabria. Piccole palline di impasto, prima fritte e poi coperte di miele o di glassa: rendono la festa davvero speciale!
La minestra di cavolo nero e fagioli cannellini è una ricetta facile, sana e genuina ideale per i mesi invernali, quando le temperature si abbassano.
I supplì alla romana sono ghiotte crocchette impanate di riso al ragù, dalla classica forma oblunga, che racchiudono un cuore di mozzarella filante. Irresistibili.
I tortellini al pomodoro sono un'alternativa altrettanto gustosa ai più tradizionali tortellini in brodo. Una ricetta facile con un condimento semplice, perfetta per tutti i giorni.