OK

Cotoletta alla milanese

Preparazione
15 min
ricetta
media
VOTO MEDIO

Cotoletta alla milanese ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
15 min
Porzioni
4
Preparazione Cotoletta alla milanese - Fase 1
Preparazione Cotoletta alla milanese - Fase 1

1

Per preparare le cotolette alla milanese, cominciate eliminando dalla carne il grasso esterno visibile e il tessuto connettivo. Incidetela in 2-3 punti lungo il bordo per evitare che le fette si arriccino in cottura. Battete leggermente la carne. A parte sbattete, in un recipiente, le uova con la forchetta e immergetevi le fette tenendole per l’osso. 

Preparazione Cotoletta alla milanese - Fase 2
Preparazione Cotoletta alla milanese - Fase 2

2

Passatele quindi nel pangrattato, facendolo aderire bene su ogni lato. Tenete però l'osso ben pulito, panarlo è un errore. Premete leggermente con il dorso di un coltello da cucina creando una sorta di griglia che servirà a far aderire bene la panatura alla carne, evitando così la formazione di bolle d’aria durante la frittura.

Preparazione Cotoletta alla milanese - Fase 3
Preparazione Cotoletta alla milanese - Fase 3

3

Friggete le cotolette nel burro chiarificato ben caldo. Cuocete le cotolette a fuoco vivace per circa 2-3 minuti per lato. Con un cucchiaio irrorate anche l’osso. Le cotolette sono pronte quando sono dorate. Adagiatele quindi su una griglia o su un foglio di carta assorbente e cospargetevi qualche fiocco di sale Maldon.

Preparazione Cotoletta alla milanese - Fase 4

4

Le cotolette alla milanese sono pronte per essere servite con dell'insalata o con delle patate al forno.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "COTOLETTA ALLA MILANESE"

RICETTA FACILE

L'halloumi è il formaggio cipriota che si può gustare al suo meglio con questa ricetta facilissima e davvero irresistibile. Basta poco per portare un pezzetto di Mediterraneo a tavola e sentirsi in vacanza per un attimo!

Condividi