Le uova soufflé sono un delizioso antipasto pronto in poco tempo e con pochi ingredienti. La ricetta gioca sull'abbinamento felice tra uova e porri, serviti in cocotte monoporzione da presentare direttamente in tavola.
Le uova alla piemontese sono un secondo piatto molto gustoso, una pietanza la cui ricetta, per quanto semplice, è frutto di una preparazione accurata. Servite con qualche fetta di pane casareccio, costituiscono un appetitoso salvacena.
Le uova alla piemontese sono una pietanza semplice negli ingredienti e nella preparazione ma per nulla banale. Un secondo piatto gustoso di uova in cocotte adagiate in una salsa di pomodoro, peperone e pancetta, che insieme a una fetta di pane diventa un vero e proprio piatto unico e comfort food.
La ricetta è facile da realizzare e prevede che il peperone venga prima arrostito, spellato e tagliato a pezzetti. La pancetta rosola in un fondo di cipolla e il sugo cuoce giusto il tempo di insaporirsi e addensare. Se preparato in anticipo e poi utilizzato per cuocervi le uova in forno, il sugo risulta ancora più buono.
Le uova sono preziose alleate in cucina, che permettono di preparare sia piatti velocissimi e gustosi sia ricette più articolate ma sempre molto gustose. Per rimanere su questo genere di preparazioni, potete provare anche le uova affogate con ratatuia di zucchine e peperoni. Uova in bianco, invece, nelle ricette dei finocchi al forno con mozzarella e uova e delle uova soufflé.
Se invece cercate idee per le uova strapazzate con verdure ecco le uova strapazzate con asparagi o le zucchine con uova cremose.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Uova in camicia gratinate con zucchine, Uova mollette al pomodoro, Uova alla Benedict, Uova con i funghi
1
Per preparare le uova alla piemontese arrostite il peperone intero in forno caldo, a 200°C per 40-45 minuti. Una volta cotto ritiratelo, lasciatelo intiepidire quindi spellatelo e tagliatelo a pezzetti.
2
In un tegame scaldate due cucchiai d’olio, lasciatevi appassire la cipolla finemente tritata e quando è diventata trasparente aggiungete la pancetta a dadini.
3
Dopo circa 5 minuti unite la salsa di pomodoro e il peperone a pezzetti. Salate, pepate e fate cuocere su fiamma moderata fino ad addensare.
4
Preparate quattro tegamini monoporzione da forno, imburrateli, disponetevi un cucchiaio della salsa preparata, sgusciatevi le uova, salate gli albumi. Mettete subito nel forno caldo a 180°C per 20 minuti.
5
Sfornateli quando gli albumi si saranno leggermente rappresi e servite.
Le uova soufflé sono un delizioso antipasto pronto in poco tempo e con pochi ingredienti. La ricetta gioca sull'abbinamento felice tra uova e porri, serviti in cocotte monoporzione da presentare direttamente in tavola.
Questi gustosi pancake vegani a base di farina di ceci e piselli da accompagnare con una crema profumata al Philadelphia vegetale sono perfetti per un brunch o come secondo sfizioso diverso da solito.
Una ricetta facile, veloce e versatile. Perfetta per un brunch, una pausa pranzo veloce o una cena leggera. Non siete ancora convinti? È anche buonissima!
Le carote speziate in padella, servite con una morbida crema di fagioli cannellini, sono un gustoso piatto unico facile da preparare e ideale per il pranzo o la cena di tutti i giorni.
Una ricetta faile e veloce per portare in tavola un secondo di pesce delizioso e fare un figurone con i propri ospiti!
Se volete rispettare la tradizione, per il cenone di Capodanno non potete far mancare ai vostri ospiti il cotechino con le lenticchie. Questo secondo piatto è molto antico, si può dire che il cotechino sia il primo insaccato della storia, fatto con...